rotate-mobile
Incidenti stradali Parabita / Via Prov.le per Alezio

L’asfalto bagnato non evita lo scontro: quattro feriti, grave una donna

Incidente sulla strada che collega Alezio a Parabita, tra una Renault Kangoo e una Fiat Punto. Sulla stalae per Maglie un'auto ribaltata

PARABITA – Due incidenti, quasi contemporaneamente, a Parabita e alla periferia di Lecce. Il secondo, avvenuto sull’ultimo tratto della strada statale 16, nei pressi dello svincolo per la tangenziale ovest, è quello meno grave. Si è trattato di  un sinistro che ha visto un’auto ribaltarsi, anche a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia. Ma nessun’altra conseguenza.Più grave, invece, quello che si è verificato nel basso Salento, sulla strada che collega Parabita ad Alezio.

Sono quattro i passeggeri rimasti feriti durante lo scontro tra due veicoli, tra cui una donna di Matino, Filomena Puzzovio, in gravi condizioni. Tanto da essere stata accompagnata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.  Le sue condizioni sono ora al vaglio del personale medico, a causa di un taglio profondo sulla fronte. Per gli altri tre, invece, lesioni meno preoccupanti: uno è stato trasportato dagli operatori del 118 sempre a Lecce, in codice verde. Si tratta del marito della ferita. Gli occupanti dell’altra vettura, due giovani fratelli di Nardò, accompagnati per un controllo presso l’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” a Gallipoli. Oltre al personale sanitario, il luogo del sinistro è stato raggiunto dai vigili del fuoco, per estrarre la donna dall’abitacolo della Renault Kangoo che stava guidando il marito.

I rilievi sono nella mani degli agenti di polizia municipale di Parabita. Secondo la prima ricostruzione della dinamica, la Fiat Punto sulla quale viaggiavano i ragazzi procedeva sul rettilineo, provenendo da Alezio. La coppia, invece, dal senso di marcia opposto avrebbe svoltato a sinistra, per immettersi in una delle contrade perpendicolari. L’asfalto reso viscido dall’acqua ha fatto il resto, e l’impatto si è rivelato inevitabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’asfalto bagnato non evita lo scontro: quattro feriti, grave una donna

LeccePrima è in caricamento