rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Viale della libertà

Esce dal parcheggio e inizia a fare inversione, scooter in arrivo si schianta

Per fortuna nessuna conseguenza per i coinvolti, una 20enne alla guida di una Peugeot e un 16enne in sella al ciclomotore, ma, oltre ai seri rischi corsi, si è venuta a creare una situazione caotica per il traffico

LECCE – Un rocambolesco incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Lecce, su viale della Libertà, all’altezza di una cartoleria. Il tutto si è concluso, per fortuna, senza feriti, nonostante la situazione in sé sia stata molto pericolosa. Era circa l’una quando si è verificato lo scontro fra una Peugeot 307 condotto da una giovane di 20 anni e uno scooter Kymco in sella al quale si trovava un 16enne. E all’origine vi sarebbe stata un’inversione in atto.

Stando ai primi rilievi svolti dalla polizia locale, arrivata sul posto con un’auto di pattuglia, la 20enne era appena uscita dal parcheggio sul lato destro del viale, per chi proviene da piazza Palio. Solo che, invece di procedere in direzione del centro, avrebbe iniziato una manovra per fare inversione e, dunque, presumibilmente immettersi sulla corsia opposta.

A quel punto, un’auto che stava sopraggiungendo si è fermata, mentre il giovane in sella allo scooter l’ha sorpassata, finendo per collidere con la parte anteriore sinistra della Peugeot, perdendo l’equilibrio e finendo sull’asfalto. Per fortuna nessuno ha riportato conseguenze fisiche, ma si è venuta a creare una situazione caotica.

Viale della Libertà è già, di suo, una delle arterie più trafficate in assoluto della città perché collega il centro e i quartieri attorno allo stadio, nelle vicinanze vi sono diversi istituti scolastici ed è una delle strade che consentono di raggiungere le tangenziali, oltre che le marine. E in quel momento era anche ora di punta.

Il tratto in questione, non molto distante da via Martino Marinosci, è quindi rimasto chiuso per circa un’ora, in attesa che fossero compiuti i rilievi e sgomberati i veicoli. La viabilità è tornata regolare poco dopo le 14.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal parcheggio e inizia a fare inversione, scooter in arrivo si schianta

LeccePrima è in caricamento