rotate-mobile
Incidenti stradali Poggiardo

Travolta da un’auto in strada, anziana muore dopo i tentativi di rianimazione

Una 83enne di Vaste, la frazione di Poggiardo, è deceduta nella serata di ieri a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto. Indagata una 46enne leccese

VASTE (Poggiardo) – Travolta da un’auto in strada vicino casa, muore dopo i tentativi di rianimazione. La tragedia nella serata di ieri a Vaste, la piccola frazione di Poggiardo, intorno alle 21,20. Raffaella Casciaro, una donna di 83 anni del luogo, è stata colpita in pieno da una Kia Sportage condotta da una 46enne leccese.

L'automobilista si è subito fermata per prestare soccorsi alla vittima, poi raggiunta dal personale del 118. Inutili le manovre dei sanitari per tentare di tenerla in vita: le lesioni riportate nel violento urto non  le hanno lasciato scampo e l’anziana è deceduta subito dopo. Sul posto, oltre al personale del 118, sono anche giunti i carabinieri della stazione di Poggiardo e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie. I militari hanno sottoposto la vettura a sequestro, su decisione della Procura della Repubblica di Lecce.

La 46enne, una donna incensurata, è stata inoltre invitata a eseguire i test alcolemico e tossicologico per verificare l’eventuale alterazione psico-fisico prima di mettersi alla guida: gli accertamenti sono però risultati negativi. La donna è ora indagata in stato di libertà per omicidio stradale, mentre la salma della vittima è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per i successivi approfondimenti disposti dall’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un’auto in strada, anziana muore dopo i tentativi di rianimazione

LeccePrima è in caricamento