rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Melendugno / Viale Europa

Travolta dall'auto mentre la famiglia prepara le valigie, bimba di quattro anni in ospedale

La piccola, di nazionalità straniera, è stata investita questa mattina da un veicolo che viaggiava su viale Europa, a San Foca. Soccorsa, è stata immediatamente trasportata presso il "Vito Fazzi" di Lecce, in codice rosso. Sul posto, i sanitari del 118 e gli agenti di polizia locale del Comune di Melendugno

SAN FOCA (Melendugno) – Tutto era pronto per la partenza, al termine di una vacanza nel Salento. Una delle ordinarie scene da fine viaggio che, per una famiglia, ha rischiato di trasformarsi in un incubo. Una Toyota Yaris, condotta da una donna, ha infatti investito una bambina di 4 anni e mezzo, residente a Roma ma di origini straniere  - siriano il padre, russa la madre in viale Europa, a San Foca.

La piccola, forse uscita di corsa dal giardino, il cui cancello era stato lasciato inavvertitamente aperto durante il trasporto dei bagagli in auto, è scappata in strada. Pochi passi appena varcato il piccolo giardino di una villetta, ed è stata questione di un attimo: travolta dal veicolo, a breve distanza dal punto in cui la strada disegna una pericolosa curva molto accentuata. Stando ai primi riscontri, basati anche sulle dichiarazioni rese dai genitori e dai testimoni, la piccola avrebbe raggiunto la strada spingendo un passeggino. Uno di quelli giocattolo, per trasportare bambole che, forse sfuggitole di mano, la bimba intendeva recuperare.

Viale Europa è la lunga circonvallazione esterna della marina di Melendugno, la strada principale insieme al lungomare. L'abitazione presa in affitto dalla coppia con la bimba si trova proprio a poche decine di metri da una curva a gomito.

20140802_132702-4La vettura viaggiava proprio in direzione dei questa svolta, in direzione della litoranea, ragion per cui la marcia non era sostenuta e questo ha probabilmente scongiurato conseguenze peggiori.  

I sanitari del 118, fatti accorrere immediatamente, hanno accompagnato la piccola presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, dove è stata sottoposta a una serie di accertamenti medici.

Le sue condizioni, al momento, sono sotto costante monitoraggio. La prognosi per il momento è riservata, come da prassi quando si tratti di bambini in tenera età, anche se non è a rischio della sua vita. I rilievi dell’incidente, nel frattempo, sono nelle mani degli agenti di polizia locale del Comune di Melendugno, coordinati dal comandante Antonio Nahi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta dall'auto mentre la famiglia prepara le valigie, bimba di quattro anni in ospedale

LeccePrima è in caricamento