rotate-mobile
Incidenti stradali Trepuzzi / Via Squinzano

Travolto in strada, bimbo di 10 anni in coma. Conducente era sotto effetto di droga

L'investimento intorno alle 13, a Trepuzzi. Il proprietario della vettura, un 39enne, non è riuscito ad evitare l'impatto: è ora indagato

TREPUZZI – Dopo la giornata nera di ieri sulle strade del Salento, si verifica l’ennesimo, grave incidente. Attraversa di corsa la strada, e viene travolto, per strada da un’autovettura. E’ in coma il bambino di 10 anni, investito intorno alle 13 da un’autovettura condotta da un 39enne del posto, ma nato a Lecce. L’uomo, stando ai primi riscontri, stava transitando sulla via che conduce a Squinzano quando, improvvisamente, il piccolo è spuntato nonostante non vi fossero le strisce pedonali.

Il 39enne ha tentato di evitare l’impatto, ma la brusca frenata non è stata sufficiente: il bambino è stato urtato con violenza e scaraventato sul manto stradale. L’automobilista si è fermato per prestare soccorso e, nonostante lo choc, ha chiesto a sua volta l’aiuto di altri passanti. Ad offrire supporto medico al bimbo, prima che arrivassero gli infermieri a bordo dell'autoambulanza, è stato un carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina: ha eseguito alcune manovre di pronto intervento, per tenere in vita il piccolo fino all'arrivo dei sanitari ed evitare che potesse affogarsi.

Per il piccolo ferito, raggiunto dagli operatori del 118, è partita la corsa verso il “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. Ha riportato lesioni al capo e al torace, oltre a diverse ferite causate dall’impatto con il mezzo. Ora è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione, sotto costante osservazione da parte del personale medico. L’uomo alla guida del veicolo è ora ascoltato dai carabinieri della stazione di Trepuzzi, nelle cui mani sono le indagini, e la sua autovettura, una Mercedes Classe B, sottoposta a fermo giudiziario. Al termine degli accertamenti sanitari, test alcolemici e tossicologici compresi, F.G.,l'automobilista, è stato iscritto nel registro degli indagatI: è risultato, infatti, positivo a uno degli esami. Nel sangue, tracce di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in strada, bimbo di 10 anni in coma. Conducente era sotto effetto di droga

LeccePrima è in caricamento