rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
A San Foca / Melendugno / Piazza Lampedusa

Bambino investito mentre gioca in strada: ricoverato in prognosi riservata

L’incidente nel pomeriggio di ieri nella marina di Melendugno, dopo il passaggio di una Mercedes Gla: il piccolo, di 5 anni, ha riportato un trauma facciale con interessamento dell'orbita oculare. Sul posto 118 e carabinieri della sezione Radiomobile di Lecce

SAN FOCA (Melendugno) – Investito mentre gioca in strada da un’auto di passaggio: sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri pomeriggio, a San Foca, marina di Melendugno, dove un bambino, di appena cinque anni, è rimasto coinvolto in un incidente stradale ed è stato trasferito in ospedale in condizioni gravi.

È accaduto in piazza Lampedusa, in una zona secondaria del piccolo paese, nei pressi di una villa, dove, in circostanze tuttora in fase di ricostruzione, una Mercedes Gla, condotta da un uomo, non avrebbe fatto in tempo ad evitare l’urto e a travolgere il piccolo.

Sul posto, si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino, provvedendo a trasferirlo a bordo di un’ambulanza al pronto soccorso del “Fazzi” per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, però, hanno convinto il personale medico a predisporre il trasferimento del piccolo ferito a Bari, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Avrebbe riportato, stando alle informazioni raccolte, un trauma facciale con interessamento dell’orbita oculare. Le sue condizioni sono monitorate dai medici della struttura ospedaliera.

Sul luogo del sinistro, sono arrivati i militari della Sezione radiomobile di Lecce, per i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’auto coinvolta è stata sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino investito mentre gioca in strada: ricoverato in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento