rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Adriatica

Ennesimo investimento di una bici in città: un 17enne in ospedale

L’incidente in serata, a Lecce, nei pressi di via Adriatica: il ciclista soccorso e accompagnato in ospedale in “codice giallo”: ha riportato lesioni non gravi

LECCE – Ennesimo investimento in città. Nella settimana europea della mobilità sostenibile, alla quale ha aderito anche la città di Lecce, un ragazzino è stato travolto da un’auto in serata. Si tratta di un 17enne del capoluogo salentino che, intorno alle 20, stava pedalando in sella al suo mezzo a due ruote nei pressi dell’incrocio tra via Adriatica e via Flumendosa.

Una vettura, condotta da una donna di mezza età, ha colpito in pieno il ciclista per cause che non è ancora dato conoscere. Dinamica dell’impatto e responsabilità potranno infatti essere stabilite soltanto in un secondo momento. Soccorso immediatamente, il ragazzino è stato affidato agli operatori del 118, allertati dalla stessa automobilista che si è fermata a prestare aiuto.

Accompagnato presso l’ospedale “Vito Fazzi”  in codice giallo, più in via precauzionale che per un reale rischio, il giovane ciclista è stato trovato con alcune lesioni che guariranno nel giro di pochi giorni. Fortunatamente, peraltro, indossava anche il caschetto protettivo. Sul luogo dello scontro, per i rilievi, gli agenti di polizia locale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo investimento di una bici in città: un 17enne in ospedale

LeccePrima è in caricamento