rotate-mobile
Incidenti stradali Neviano

Schiacciato da suv mentre fa ciclismo. Muore giovane carabiniere salentino

Un 29enne originario di Neviano, militare presso la compagnia di Villasanta, in provincia di Lecco, è deceduto nella giornata di mercoledì, a seguito di un tragico scontro con un mezzo guidato da un medico. Inutili i soccorsi prestati dall'automobilista: il ragazzo è morto sul colpo

BRIVIO (Lecco) – Tradito dall’amore per le due ruote, è morto in sella alla sua bicicletta, a oltre mille chilometri di distanza da casa. Diego Resta, 29enne originario di Neviano, domiciliato in Lombardia perché carabiniere della compagnia di Villasanta, è deceduto nella giornata di mercoledì, a seguito di un drammatico incidente che ha coinvolto anche un suv condotto, ironia della sorte, da un medico.  

Il giovane salentino, la cui famiglia ha lasciato da tempo Neviano, per trasferirsi a Trani, è morto sul colpo dopo quello scontro violento, avvenuto sulla strada provinciale 72, che congiunge Lecco a Calco, nel territorio di Brivio. Il 29enne non è riuscito a scansare, forse per un improvviso malore, o per un guasto alla bicicletta, il Volskwagen Touareg guidato da un professionista di 50 anni, impiegato presso un vicino ospedale.

E’ rimasto schiacciato e neppure gli immediati soccorsi dello stesso medico sono stati utili. Il personale del 118, nel frattempo sopraggiunto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia locale, per eseguire i rilievi e stabilire l’esatta dinamica di questa tragedia. I due mezzi, intanto, sono stati sequestrati, per essere sottoposti a ulteriori perizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da suv mentre fa ciclismo. Muore giovane carabiniere salentino

LeccePrima è in caricamento