rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Calore

Dopo l’impatto con la vettura sbalzato dalla sella della bici: ferito 44enne

Ne avrà per una decina di giorni il ciclista di Surbo colpito da un’auto, in giornata, alla periferia della città

LECCE – Ennesimo ciclista sbalzato di sella in città. L’incidente intorno all’ora di pranzo, non distante dal centro commerciale “Mongolfiera”. Intorno alle 13, infatti, un 44enne di Surbo si trovava sul suo mezzo a due ruote, nei pressi di via Calore quando, all’improvviso, si è verificato l’urto con un’autovettura.

L’uomo è finito sull’asfalto, restando ferito. A soccorrerlo, l’automobilista. Sono stati fatti sopraggiungere gli operatori del 118 per le prime cure e poi è partita la corsa verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il 44enne, sottoposto alle visite per scongiurare il rischio di lesioni agli organi, ha riportato diversi traumi. Al termine degli esami, è stato giudicato guaribile nell’arco di una decina di giorni, salvo complicazioni. Nulla di grave. fortunatamente.

L’automobilista, raggiunto dagli agenti di polizia locale, è stato ascoltato e invitato ad eseguire i testi alcolemico e tossicologico. Gli esiti sono però negativi. Si sarebbe dunque trattato di una mancata precedenza o di una distrazione. La responsabilità sarà accertata soltanto in un secondo momento dal personale di viale Rossini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l’impatto con la vettura sbalzato dalla sella della bici: ferito 44enne

LeccePrima è in caricamento