rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ugento

Travolto da un’auto e sbalzato di sella: trauma facciale per un ciclista di 70 anni

L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi, lungo la strada che collega Torre San Giovanni a Ugento. Un uomo, ferito al volto, trasportato dal 118 in codice rosso al “Vito Fazzi” di Lecce

TORRE SAN GIOVANNI  (Ugento) –  Ennesimo investimento nel Salento: un ciclista travolto da un’auto sulla via per il mare, finisce d’urgenza in ospedale. L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi, lungo la strada che collega Ugento alla sua marina, Torre San Giovanni. Un uomo di 70 anni viaggiava in sella a una bici a pedalata assistita quando, per cause che sono ora al vaglio delle forze dell'ordine, è stato sbalzato sull’asfalto.

Il violento impatto è avvenuto con una Toyota21b0cd35-0d2d-4180-9950-fbadcb116a1d-2 Yaris, condotta da un 27enne, anche lui del luogo come l'anziano ferito. Immediatamente soccorso, il ciclista è stato raggiunto dagli operatori del 118. Vista la grave lesione al volto, è partita la corsa in codice rosso in direzione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per essere sottoposto agli accertamenti clinici e scongiurare lesioni agli organi.

È stato affidato alle cure del personale medico, a causa di un trauma facciale, ma le sue condizioni non sarebbero tuttavia particolarmente preoccupanti. Sul luogo del sinistro sono accorsi gli agenti della polizia locale per eseguire i rilievi e mettere in sicurezza la strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un’auto e sbalzato di sella: trauma facciale per un ciclista di 70 anni

LeccePrima è in caricamento