rotate-mobile
Sottoposta a intervento chirurgico / Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Investita da un’auto mentre attraversa viale Giovanni Paolo II: 30enne in gravi condizioni

Una giovane è rimasta coinvolta nell’ennesimo incidente stradale, avvenuto questa mattina a Lecce: l’impatto con una Citroen C3 condotta da un’altra donna. Sul posto personale del 118 e polizia locale

LECCE – Investita da un’auto mentre percorreva viale Giovanni Paolo II: sono gravi le condizioni di S.C., 30enne rimasta coinvolta, questa mattina, in un brutto incidente stradale avvenuto a Lecce, di fronte al bar Sensi. 

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, su cui stanno cercando di far luce gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto con proprie pattuglie.

L’investimento è avvenuto poco dopo le 9: da una prima ricostruzione, sembra che la giovane del posto, uscita proprio dal bar che sorge nelle vicinanze, stesse attraversando, quando è avvenuto l'urto con la parte anteriore sinistra di una Citroen C3, condotta da una 75enne, nata a Neviano ma residente a Lecce, diretta verso il centro del capoluogo salentino. A bordo della vettura anche un secondo passeggero.

Subito le persone a bordo del veicolo hanno lanciato una richiesta di soccorso: sul posto, immediato l’intervento dei mezzi del 118, con i sanitari che, capendo la gravità delle condizioni della 30enne investita, l’hanno trasferita su una propria ambulanza in codice rosso al “Vito Fazzi” di Lecce. 

L'investimento avvenuto a Lecce

Qui, nel nosocomio, il personale medico ha sottoposto la giovane, viste le gravi condizioni, a un delicato intervento chirurgico presso la sala operatoria del reparto di Neurochirurgia. 

Sul luogo dell’incidente, come già evidenziato, è intervenuta la polizia locale, per i rilievi e la gestione del traffico veicolare. La donna alla guida è stata sottoposta agli accertamenti del caso che hanno dato esito negativo.La Citroen, intanto, è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

L'ennesimo investimento di pedone mette in evidenza una vera e propria emergenza sicurezza stradale: i casi registrati nelle ultime due settimane e in parte raccontati dalle cronache, a Lecce, dal 1° luglio a oggi, sono 12. Una media, quindi, di quasi un episodio al giorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un’auto mentre attraversa viale Giovanni Paolo II: 30enne in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento