rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Donna investita sul viale e tamponamento sulla 101, traffico impazzito

Su viale Grassi due feriti trasportati in ospedale: una donna che passeggiava a piedi e un uomo alla guida di uno scooter, che l'ha travolta. Lungo la statale, all'altezza di Galatina, auto coinvolte in un sinistro che ha provocato forti disagi alla circolazione in direzione del capoluogo

LECCE – Due incidenti si sono verificati in mattinata alla periferia di Lecce e lungo la strada statale 101. Due i feriti in maniera non particolarmente grave, ma in ogni caso il picco di sinistri conferma il periodo nero con il traffico reso più intenso per il rientro di molti studenti dalle varie sedi universitarie italiane, di salentini residenti fuori per ragioni di lavoro e per l’arrivo contestuale di molti turisti. Tutto concentrato nell’arco di pochi giorni e con effetti collaterali dovuti a mille motivi: stress, code, stanchezza, in alcuni casi abuso di alcolici o stupefacenti.

Il primo sinistro s’è verificato intorno alle 10 del mattino lungo viale Grassi, in direzione dell’incrocio con la provinciale per San Cesario di Lecce, all’altezza dell’incrocio con via Tartini. Per cause in fase d’accertamento da parte degli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale, un uomo a bordo di uno scooter, V.A., 57enne, ha travolto una donna che procedeva a piedi, F.M.L., 67enne.

20141222_105048-2Entrambi hanno avuto necessità di soccorso medico. La donna ha riportato alcune sospette fratture ed è stata condotta presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce a bordo di un’ambulanza. Sospetta frattura a un piede anche per il conducente dello scooter, che è caduto a sua volta malamente sull’asfalto, e che è stato trasportato presso il nosocomio di Galatina. 

Lungo la strada statale 101, invece, al chilometro 13, pressappoco alla stessa ora, s’è verificato un tamponamento fra più veicoli. Non ci sono state conseguenze per le persone che si trovavano nelle auto, nessuno è stato costretto alle cure sanitarie, ma solo danni alle vetture e, soprattutto, il traffico, che già era notevole, ha subito per un paio di ore forti rallentamenti con disagi per quanti viaggiavano in direzione di Lecce. Sul posto, per i rilievi, sono stati chiamati i carabinieri della stazione di Galatina, dipendenti dalla compagnia di Gallipoli.

Inutile dire che a tutti si suggerisce massima cautela sempre e non solo in questo particolare periodo dell’anno. Ancora risuonano gli echi della tragedia di ieri, dove tre persone hanno perso la vita in uno dei più drammatici incidenti stradali mai avvenuti in provincia di Lecce.          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita sul viale e tamponamento sulla 101, traffico impazzito

LeccePrima è in caricamento