rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Giacomo Leopardi

Viceprefetto investito sulle strisce. In ospedale con un trauma cranico

La vittima, 54enne, originaria di Racale, è Maria Teresa Peschiulli, dipendente della Prefettura di Lecce. Travolta mentre attraversava viale Giacomo Leopardi, è stata trasportata d'urgenza presso il nosocomio leccese

LECCE - Le strisce di colore ross,  tracciate sul manto stradale, ben visibili, non sono servite ad evitare  l'ennesimo investimento di un pedone, nel cuore di Lecce. Due episodi si sono, infatti, verificati, questa mattina, intorno alle 10. Uno, meno grave, nella zona di Porta Rudiae. Il secondo, più preoccupante, in un'altra zona della città. Ad avere la peggio, una 54enne, Maria Teresa Peschiulli, originaria di Racale, viceprefetto di Lecce, investita da un'altra donna di  58 anni, residente a Copertino, alla guida di una Fiat Punto.

L'incidente è avvenuto in viale Giacomo Leopardi, all'altezza del Banco di Napoli, sulla carreggiata che conduce in direzione del Centrum. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il viceprefetto, che al momento dell'impatto stava attraversando il viale, lasciandosi l'istituto di credito alle spalle, sia stata travolta dal mezzo, sopraggiunto dal lato sinistro, che ha scaraventato la 54enne sull'asfalto.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi alla vittima: trasportata d'urgenza presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dopo aver perso conoscenza, è stata sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari, compreso l'esame Tac. Dimessa, è stata riaccompagnata presso la propria abitazione, con una prognosi di 15 giorni. Le è stato riscontrato un trauma cranico. La conducente, intanto, ha eseguito il test del precursore, per eventuali tracce di alterazione psicofisica. Ma l'esame è risultato negativo. Il veicolo è stato sequestrato dagli agenti di polizia municipale, intervenuti sul posto per i rilievi utili alla ricostruzione dell'accaduto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viceprefetto investito sulle strisce. In ospedale con un trauma cranico

LeccePrima è in caricamento