rotate-mobile
Incidenti stradali Poggiardo / Viale Capreoli

Auto pirata lo travolge all’uscita del ristorante. Un 57enne in gravi condizioni

Un uomo di Poggiardo è stato trascinato per oltre dieci metri dal conducente che lo ha colpito in pieno. Trasportato d’urgenza dapprima a Scorrano, poi nel nosocomio leccese, l’uomo è ricoverato in prognosi riservata a causa di un trauma cranico. Ora è caccia al responsabile

POGGIARDO – Lo ha travolto, a folle velocità, trascinandolo per circa dieci metri. La vittima dell’accaduto è un professionista di Poggiardo, Carmine Antonio Quaranta, di 56 anni. Intorno all’una di questa notte, dopo aver terminato di cenare in un ristorante, si era fermato a parlare con gli amici in via Capreoli, una via che si trova nei pressi della caserma dei carabinieri, quando è stato colpito dal mezzo.

Il conducente è scappato senza prestare soccorsi, ma non è stato purtroppo scorto dagli amici del 56enne. I testimoni, infatti, sotto choc davanti a quelle crude fasi dell’investimento, non avrebbero al momento saputo riferire il modello del veicolo, né il colore. Né, tantomeno, una descrizione sommaria di colui o colei che si trovava al volante.

La comitiva che ha assistito alla scena, ha immediatamente allertato i sanitari del 118, intervenuti con un’autoambulanza per prestare aiuto. Trasportato in codice rosso dapprima presso l’ospedale di Scorrano, e poi al “Vito Fazzi” di Lecce, Quaranta è ora ricoverato nel nosocomio del capoluogo salentino, dove è tenuto, in prognosi riservata,  sotto costante osservazione dal personale medico, a causa di un trauma cranico che ha riportato.

Sul luogo dell’accaduto sono anche intervenuti i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, coordinati dal tenente Rolando Giusti, i quali hanno raccolto gli indizi utili alle indagini, che ora sono tutte concentrate sull’identificazione dell’autore del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto pirata lo travolge all’uscita del ristorante. Un 57enne in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento