rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Belice, 12

Attraversa sulle strisce pedonali ma viene travolta da una Vespa: ferite due ragazzine

L’investimento si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, in viale Francesco Calasso. Una 16enne e una 17enne, quest'ultima conducente del mezzo a due ruote, accompagnate in “codice giallo” presso gli ospedali di Lecce e di Gallipoli

LECCE – Una studentessa attraversa sulle strisce pedonali ma viene colpita da un’altra ragazza in sella a una Vespa: entrambe ferite. L’ennesimo investimento si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, in città. Una 16enne di Surbo si trovava infatti in corrispondenza dell’attraversamento pedonale di viale Francesco Calasso - dove di recente è stata peraltro potenziata la segnaletica per rendere ancora più visibili le strisce - quando è stata travolta dal mezzo a due ruote.

A bordo un’altra minorenne, una 17enne leccese. Entrambe, nello scontro, sono rimaste ferite: la prima scaraventata sull'asfalto, la seconda sbalzata di sella. Soccorse dagli automobilisti e poi dal personale del 118, hanno ricevuto le prime medicazioni direttamente sul posto per poi essere trasferite in ospedale, in “codice giallo”.

La più piccola è stata accompagnata al “Vito Fazzi” di Lecce, la proprietaria della Vespa presso l’ospedale di Gallipoli, ma fortunatamente nessuna delle due in condizioni preoccupanti. Sono state diagnosticate loro lesioni e fratture che non hanno causato ulteriori conseguenze. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dagli agenti di polizia locale del comando di viale Rossini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa sulle strisce pedonali ma viene travolta da una Vespa: ferite due ragazzine

LeccePrima è in caricamento