rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Alezio / Via Roma

Investito di ritorno da scuola dal padre di un altro ragazzino: corsa in ospedale per un 12enne

E' stato accompagnato in codice rosso al "Vito Fazzi" di Lecce lo scolaro che, intorno all'ora di pranzo, è stato colpito da un'auto ad Alezio

ALEZIO – Percorre sul marciapiede il tragitto di ritorno da scuola ma, improvvisamente, attraversa la strada di corsa e viene colpito dall’auto. Un 12enne, intorno all’ora di pranzo, è stato accompagnato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per un sospetto trauma commotivo che ora è in fase di accertamento. L’incidente è avvenuto in via Roma, nel centro di Alezio: C.M., queste le iniziali del ragazzino, stava rincasando dopo la lezione a scuola.

Probabilmente, nell’attraversare la via, all’altezza dell’angolo con via Enrico Toti, non si è accorto della vecchia Citroen Saxo condotta da un uomo del posto il quale, ironia della sorte, si stava recando proprio a scuola per prendere il proprio figlio. Avvenuto l’impatto, il conducente è stato il primo a prestare soccorso al ragazzino, chiedendo aiuto ai passanti.

Sul posto, gli operatori del 118, assieme ai carabinieri della stazione locale, guidati dal maresciallo Paolo Novello. Il ragazzino è stato condotto nel capoluogo salentino, dove sarà sottoposto ad accertamenti sanitari. I militari dell’Arma si sono occupati, intanto, di ascoltare i testimoni ed eseguire i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito di ritorno da scuola dal padre di un altro ragazzino: corsa in ospedale per un 12enne

LeccePrima è in caricamento