rotate-mobile
Incidenti stradali Squinzano / Via Squinzano- Cellino

Fiat travolge scooter e non si ferma. Un 15enne in ospedale, identificato l’anziano conducente

Un veicolo, intorno alle 18,30, ha investito un minore a bordo del proprio ciclomotore, sulla via che collega Squinzano a Cellino San Marco. I sanitari del 118 hanno accompagnato il ragazzo al "Vito Fazzi" mentre un testimone ha inseguito l'automobilista e lo ha consegnato ai carabinieri. Potrebbe profilarsi il reato di omissione di soccorso

SQUINZANO – E’ stato scaraventato sull’asfalto da un’autovettura che poi è fuggita. Nel pomeriggio, un ragazzino di 15 anni, di Squinzano,  è rimasto ferito, fortunatamente non in maniera grave, sulla via che  collega Squinzano a san Donaci e Cellino San Marco, nel brindisino.  Mentre si trovava a bordo del suo ciclomotore, infatti, è stato investito da una vecchia Fiat Ritmo che, dopo il violento impatto, non ha arrestato la sua marcia.

Mentre alcuni passanti hanno soccorso il ragazzo e allertato i sanitari del 118, un testimone si è messo sulle tracce dell’auto fuggiasca fino a raggiungerla. All’interno della Fiat, il conducente, un uomo di 74 anni e la propria moglie, seduta accanto. Entrambi sono stati raggiunti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi salentina e dai colleghi della stazione di Squinzano, e accompagnati presso la caserma della cittadina a nord di Lecce.

Sono stati ascoltati dai militari dell’Arma, i quali tenteranno di chiarire  se la coppia sia volutamente fuggita o se, piuttosto, non abbia proceduto il proprio viaggio senza essersi accorta dell’accaduto. Se si dovesse accertare la responsabilità dei due coniugi, potrebbe profilarsi il reato di omissione di soccorso.

Il minore, intanto, raggiunto dal personale medico, è stato accompagnato in codice giallo presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato sottoposto a una serie di accertamenti medici per accertare l’entità delle lesioni riportate durante il volo dal suo scooter. Un trauma toracico, una ferita all’altezza della gamba e  alcune escoriazioni, gli sono costati una prognosi di circa un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat travolge scooter e non si ferma. Un 15enne in ospedale, identificato l’anziano conducente

LeccePrima è in caricamento