rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale Gioacchino Rossini

Donna travolta da una Delta sulle strisce pedonali davanti al comando di polizia locale

Il sinistro si è verificato intorno alle 13: mentre gli altri mezzi si sono fermati per consentire il passaggio, l'auto che viaggiava sulla corsia più interna di viale Rossini, in direzione di via Alfieri, ha proceduto normalmente travolgendo una 49enne

LECCE – Ancora un investimento sulle strisce pedonali, ma per fortuna con lievi conseguenze. Intorno alle 13, in viale Rossini, una donna di 49 anni è stata travolta sulle strisce pedonali da una Lancia Delta condotta da una 35enne: la malcapitata si stava dirigendo verso il comando di polizia locale. Soccorsa dai passanti è stata trasportata al “Vito Fazzi” di Lecce in codice giallo, ma le sue condizioni son parse subito rassicuranti.

Resta da capire – e questo particolare verrà chiarito con le deposizioni dei testimoni - se la donna stesse attraversando il passaggio pedonale in sella alla sua bici oppure no. La dinamica è però nel complesso delineata: il veicolo condotto dalla 35enne, che procedeva in direzione di via Alfieri, viaggiava sulla corsia più interna della carreggiata, trafficata come in tutte le ore di punta. Mentre gli altri mezzi hanno arrestato la propria marcia per consentire l’attraversamento, la Lancia Delta ha proseguito senza moderare la velocità colpendo quindi in pieno la donna, finita rovinosamente per terra dopo un volo di pochi metri, e il mezzo a due ruote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna travolta da una Delta sulle strisce pedonali davanti al comando di polizia locale

LeccePrima è in caricamento