rotate-mobile
Incidenti stradali Via Alessandro Manzoni

Il bastone si incastra con lo specchietto di un'auto di passaggio. Grave un 87enne

L'uomo era sul marciapiede, quando il sostegno utilizzato per camminare è rimasto impigliato al veicolo che, in quel momento, stava transitando. Scaraventato sull'asfalto, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118

LECCE  - Era ancora fermo sul marciapiede, proprio sotto il palazzo dal quale era appena uscito, quando è stato improvvisamente scaraventato sull'asfalto a causa dell'incastro tra il bastone sul quale poggiava e lo specchietto laterale, sul lato passeggero, di una berlina in transito. 

L'insolito impatto si è verificato sul tratto finale di via Manzoni, cinquanta metri prima dell'incrocio con via colonnello Costadura, intorno alle 20. Saverio Loiodice, 87enne, di Lecce è stato subito soccorso: sul posto due ambulanze del 118 e la polizia municipale per effettuare i rilievi del caso. L'anziano, trasportato in codice rosso al "Vito Fazzi", ha riportato un trauma cranico. 

Il conducente dell'auto coinvolta, allertato dal rumore improvviso, si è subito fermato. Pur essendo una strada oramai centrale, quella in questione non è certo tra le più illuminate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bastone si incastra con lo specchietto di un'auto di passaggio. Grave un 87enne

LeccePrima è in caricamento