rotate-mobile
Incidenti stradali Nardò

Investita dal Tir che fa manovra per scaricare la merce, amputata metà gamba

Brutto incidente questa mattina tra viale Aldo Moro e via Pertini a Nardò nelle vicinanze di un supermercato della zona. Una pensionata di 61anni è rimasta schiacciata tra le ruote del mezzo pesante. La donna è stata operata d'urgenza

NARDO’ – Travolta da un tir, impegnato in una manovra per effettuare le operazioni di scarico della merce presso negozi e un supermercato della zona, e rimasta scacciata sotto le grosse ruote del mezzo pesante. Ed ora per una pensionata neritina, C.S. di 61anni, sono ore di angoscia.

Trasportata in gravi condizioni, con codice rosso, presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce da una delle due ambulanze del 118 giunte sul posto, la donna ha riportato conseguenze alquanto serie: la gamba sinistra, quella rimasta incastrata e squarciata dalle ruote e sotto il peso del mezzo, risulta particolarmente compromessa. La donna, trasportata comunque cosciente in ospedale, è stata ricoverata in prognosi riservata ed ha riportato anche un trauma cranico. Operata d’urgenza ha subito l’amputazione parziale dell’arto.  

Il brutto incidente si è verificato questa mattina, poco dopo le 10,30, all’altezza di viale Aldo Moro (la direttrice che porta a Gallipoli) a Nardò, nei pressi del semaforo che disciplina l’attraversamento sull’incrocio con via Pertini e via Manzoni. Sull’esatta dinamica si sta ancora cercando di capirne di più e al lavoro su tale fronte, dopo le operazioni di soccorso, sono gli agenti del comando della polizia locale di Nardò, diretti dal comandante Cosimo Tarantino, giunto sul posto insieme a due pattuglie dei vigili

IMG-20150123-WA0011-2Di certo c’è che la pensionata si trovava a piedi su via Pertini, a pochi metri dal semaforo e da una delle entrate laterali di un supermercato della zona. In quel tratto di strada si trovava anche il tir che trasportava prodotti alimentari, il cui conducente, un giovane autotrasportatore della provincia di Bari, secondo una prima ricostruzione dell’episodio, era impegnato in una manovra in uscita dall’area di scarico della merce. Da qui l’impatto e l’investimento della pensionata che è rimasta schiacciata tra le ruote.

Lo stesso conducente e alcuni passanti hanno subito cercato di soccorrere la malcapitata ed hanno lanciato l’allarme. Per tirare fuori la donna, finita sotto il mezzo pesante, si sono prodigati da subito vigilesse e agenti della polizia locale ed è stata allertata anche una squadra dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunte anche due ambulanze del 118, oltre ai vigili urbani e un mezzo della ditta convenzionata con il Comune di Nardò per la pulizia delle strade in seguito ad incidenti stradali.                  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita dal Tir che fa manovra per scaricare la merce, amputata metà gamba

LeccePrima è in caricamento