menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Investito mentre attraversa, avvocato in Rianimazione con fratture

Incidente questa mattina intorno alle 7 nel tratto del lungomare Galilei all’altezza con via Ariosto. Impatto inevitabile con un Panda guidata da una ragazza

GALLIPOLI – Brutta mattinata quella di oggi a Gallipoli a causa di un incidente che si è verificato intorno alle 7 a ridosso del lungomare Galileo Galilei e del quartiere Lido San Giovanni. Un avvocato 79enne, Carlo Annicchiarico, originario di Taviano, in vacanza nella città bella, è stato investito da un auto in transito verso il lungomare, una fiat Panda grigia guidata da una donna 36enne del posto, ed è stato subito trasportato in ospedale in ambulanza in codice rosso.

A causa dell’impatto sul parabrezza andato in frantumi, e dopo la caduta rovinosa sull’asfalto, il professionista ha riportato un trauma e diverse fratture e dopo i primi soccorsi da parte del personale sanitario è stato poi ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù in prognosi riservata. Anche la giovane conducente dell’auto, una ragazza di Gallipoli, ha ricevuto alcune cure da parte dei medici per un evidente stato di choc e di agitazione dovuti alla sorpresa di trovarsi di fronte l’uomo che stava attraversando il viale e che è stato poi inevitabilmente investito.

Ancora in fase di ricostruzione la dinamica dell’incidente che si è verificato di prima mattina nel tratto non lontano dall’attraversamento pedonale all’imbocco del lungomare Galilei all’intersezione con via Ludovico Ariosto. Secondo il racconto di alcuni testimoni sembra che il professionista, dopo aver superato un mezzo in sosta, abbia attraversato il viale dirigendosi verso il lungomare e la zona dello spartitraffico centrale. Ma proprio in quel frangente è sopraggiunta la Panda che lo ha centrato in pieno non potendo più evitare l’impatto. La stessa conducente e alcuni automobilisti in transito hanno subito prestato soccorso e allertato il servizio di emergenza del 118 e le forze dell’ordine. Le condizioni dell’avvocato, comunque cosciente, sono apparse subito critiche e all’arrivo dei sanitari si è disposto il trasporto immediato presso l’ospedale gallipolino. Sul posto per i rilievi e gli accertamenti del sinistro i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Gallipoli.  A supporto per la viabilità anche una pattuglia della polizia locale.                

  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento