rotate-mobile
Ricostruzione affidata alla Polstrada

Si getta a terra, investito da un’auto in transito. Lesioni gravi per un 52enne

L’episodio nel primo pomeriggio in Piazza Italia a Lecce: l’uomo di origini piemontesi, ma di fatto senza fissa dimora, travolto da una Fiat 500 X. Trasportato in codice rosso al Fazzi ha riportato traumi e fratture multiple alle braccia e alle gambe

LECCE – Le lesioni riportate sono alquanto serie e preoccupanti e dopo la corsa in ospedale, a bordo dell’ambulanza del servizio di emergenza del 118, ora è stato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale Vito Fazzi dove è giunto in codice rosso per dinamica.

Vittima dell’ultimo incidente, nel centro di Lecce, è un 52enne, di origini piemontesi, ma di fatto senza fissa dimora, che nel primo pomeriggio è stato investito da un‘auto nei pressi di Piazza Italia, l’area cittadina che ospita il monumento dei Caduti.

Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto sembra che l’uomo, dopo aver stazionato nell’area pedonale della piazza, si sia portato lungo la carreggiata laterale che conduce su viale Otranto, distante alcune decime di metri dall’incrocio semaforizzato che consente anche di raggiungere via don Minzoni.

Per cause ancora in fase di accertamento, e in base alle prime testimonianze raccolte, più che in fase di attraversamento sembra che il 52enne si sia gettato a terra (o sia caduto accidentalmente), sulla strada, mentre transitavano le auto. Ed una di queste, una Fiat 500 X, condotta da una 32enne residente a Lecce, non ha potuto evitare l’impatto travolgendo il malcapitato.

Il punto in cui è avvenuto l'investimento

La stessa conducente si è quindi prodigata, con gli altri automobilisti, a prestare soccorso e ad allertare il 113 per chiedere l’intervento urgente di una pattuglia e di un’ambulanza. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è stata inviata una delle pattuglie di servizio della polizia stradale di Lecce, per altro già impegnata nei Comuni dell’hinterland per la vigilanza dei seggi elettorali.

Gli agenti hanno provveduto ad effettuare i rilievi e a raccogliere tutti gli elementi utili per la ricostruzione dell’accaduto. Il 52enne rimasto ferito ha riportato lesioni gravi, con diversi traumi e fratture multiple alle braccia e alle gambe.                                    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta a terra, investito da un’auto in transito. Lesioni gravi per un 52enne

LeccePrima è in caricamento