rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Rudiae / Via de Jacobis

Donna 80enne in ospedale: investita da un’auto guidata da un 84enne

L'incidente nella tarda mattinata di ieri a Lecce, in via De Jacobis, non lontano dalla chiesa. La malcapitata trasportata al "Vito Fazzi": vi è arrivata in codice giallo. I rilievi della polizia locale

LECCE – In un primo momento si era temuto che le conseguenze fossero anche peggiori per la malcapitata, una volta caduta malamente sull’asfalto, ma l’ambulanza che ha soccorso una donna di 80 anni di Lecce, alla fine, all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce vi è arrivata in codice giallo. A investirla, nella tarda mattinata di ieri, è stato un altro anziano, un uomo di 84 anni, anch’egli leccese, che era alla guida di un’Opel Corsa grigia.

L’incidente è avvenuto in via De Jacobis. A quanto pare, la donna stava attraversando sulle strisce pedonali, non lontano dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria dell’Idria, quando è sopraggiunta la Corsa che l’ha investita. Subito sono stati richiesti soccorsi e sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno trasportato l'80enne al pronto soccorso del capoluogo. Per i rilievi, invece, poco dopo sono sopraggiunti gli agenti di polizia locale. All’84enne è stata sospesa la patente, in via cautelare, per via delle lesioni, considerando la mancata precedenza (e quindi l'infrazione al codice della strada).

È il secondo incidente di una certa entità che si verifica nel mese di marzo in quel tratto di strada cittadino, che collega viale dell’Università e viale Gallipoli con piazzale Rudiae, passando – appunto – da via De Jacobis e dalla sua prosecuzione, via Santa Maria dell’Idria. Proprio la notte del 1° marzo, infatti, sul muro perimetrale della chiesa, si era schiantata una Bmw condotta da un 33enne di Galatone, soccorso da 118 e vigili del fuoco, condotto in codice rosso in ospedale e per il quale era scattata anche la denuncia con ritiro della patente, a causa dell’elevato tasso alcolemico riscontrato, oltre alla positività alla cannabis.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna 80enne in ospedale: investita da un’auto guidata da un 84enne

LeccePrima è in caricamento