rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Rosa / Via Adriatica

Auto si rovescia in città dopo aver colpito veicolo parcheggiato

È successo a Lecce, in via Adriatica, in tarda mattinata. Illeso il conducente della Renault Captur. Sul posto è intervenuta la polizia locale

LECCE – Rocambolesco incidente in tarda mattinata a Lecce, in via Adriatica, dove all’improvviso una Renault Clio condotta da M.C., un 30enne di Giorgilorio (frazione di Surbo), che era da solo in auto, si è rovesciata di fianco, in un fragore di lamiere stridenti sull’asfalto. Residenti e commercianti della zona sono letteralmente sobbalzati e poi usciti da case ed esercizi per capire quale fosse l’entità del danno.

Per fortuna, il giovane non ha riportato alcuna conseguenza a livello fisico.  Al punto che non c’è stato nemmeno bisogno di chiamare il 118. Il conducente, infatti, è uscito da solo dall’abitacolo, dopo aver aperto il finestrino del lato passeggero.

2a596286-1c70-4538-9887-580d27ea7073-2

Cosa sia accaduto, ora, lo dovrà stabilire la polizia locale, intervenuta con il nucleo di pronto intervento per avviare i rilievi sulla dinamica e chiudere temporaneamente il tratto interessato, ovvero all’altezza del civico 68 di via Adriatica, laddove l’arteria che conduce fuori città, verso la litoranea, si restringe rispetto a quello iniziale e invita a procedere con particolare cautela.

In realtà, non sembra nemmeno che il veicolo procedesse a velocità molto sostenuta. Sta di fatto che, per cause in fase d’accertamento, è andato a collidere contro un’altra auto posteggiata di lato, la quale, a sua volta, si è spostata, colpendo quella che la precedeva. L’urto subito ha funto da leva, facendo sì che la Renault Captur si capovolgesse su un fianco. Non sono rimasti coinvolti, invece, altri mezzi in movimento. La viabilità è stata ripristinata verso mezzogiorno, nell’arco di una quarantina di minuti dal momento del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si rovescia in città dopo aver colpito veicolo parcheggiato

LeccePrima è in caricamento