Mattinata funesta: altri due incidenti con feriti in poche ore
Auto capovolta in tangenziale, con 20enne soccorso, e tre veicoli coinvolti in un altro scontro sulla provinciale 375 Lizzanello-Cavallino
LECCE – Un’intera mattinata funesta da incidenti, quella che ha caratterizzato il capoluogo salentino e l’immediato hinterland, proprio il primo giorno dopo la fine delle festività natalizie. A partire dall’alba, quando un 36enne a bordo di una Fiat 500 si è schiantato contro un albero sulla circonvallazione, nel tratto di viale Vittorio Alfieri (ne riferiamo a parte), per proseguire qualche ora dopo sulla tangenziale est e, successivamente, sulla provinciale 375 che collega Lizzanello a Cavallino. Con lavoro extra e senza soluzione di continuità per vigili del fuoco, forze di polizia locale, stradale e 118.
Procedendo in ordine, risale alle 8,40 circa il secondo incidente della mattinata. È avvenuto sulla tangenziale est, anello esterno, nei pressi dell’uscita per la zona industriale. Qui, una squadra dei vigili del fuoco di Lecce è intervenuta per soccorrere un 20enne.
Il giovane era alla guida di una Toyota Yaris che, dopo essere uscita di strada per cause in fase d’accertamento da parte della polizia stradale leccese, si è capovolta rovinosamente nelle campagne adiacenti. Il ragazzo è stato poi trasportato presso l’ospedale di Copertino, in codice verde, dal 118. Insomma, nulla di grave, nonostante la spaventosa dinamica.
Video | L'incidente in tangenziale
Il terzo episodio risale, invece, alle 9,45. Anche in questo caso, in azione una squadra dei vigili del fuoco di Lecce che è intervenuta sulla strada provinciale 375, Lizzanello-Cavallino. In questo caso, ben tre le autovetture coinvolte: una Volskwagen T-Rock, una Daewoo Matiz e una Fiat Panda. Ad avere la peggio, il conducente della T-Rock, un 63enne, trasportato presso l’ospedale di Lecce in codice giallo. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza delle autovetture.