rotate-mobile
Incidenti stradali

Mattinata funesta: altri due incidenti con feriti in poche ore

Auto capovolta in tangenziale, con 20enne soccorso, e tre veicoli coinvolti in un altro scontro sulla provinciale 375 Lizzanello-Cavallino

LECCE – Un’intera mattinata funesta da incidenti, quella che ha caratterizzato il capoluogo salentino e l’immediato hinterland, proprio il primo giorno dopo la fine delle festività natalizie. A partire dall’alba, quando un 36enne a bordo di una Fiat 500 si è schiantato contro un albero sulla circonvallazione, nel tratto di viale Vittorio Alfieri (ne riferiamo a parte), per proseguire qualche ora dopo sulla tangenziale est e, successivamente, sulla provinciale 375 che collega Lizzanello a Cavallino. Con lavoro extra e senza soluzione di continuità per vigili del fuoco, forze di polizia locale, stradale e 118.  

Procedendo in ordine, risale alle 8,40 circa il secondo incidente della mattinata. È avvenuto sulla tangenziale est, anello esterno, nei pressi dell’uscita per la zona industriale. Qui, una squadra dei vigili del fuoco di Lecce è intervenuta per soccorrere un 20enne.

I soccorsi durante i due incidenti

Il giovane era alla guida di una Toyota Yaris che, dopo essere uscita di strada per cause in fase d’accertamento da parte della polizia stradale leccese, si è capovolta rovinosamente nelle campagne adiacenti. Il ragazzo è stato poi trasportato presso l’ospedale di Copertino, in codice verde, dal 118. Insomma, nulla di grave, nonostante la spaventosa dinamica.

Video | L'incidente in tangenziale

Il terzo episodio risale, invece, alle 9,45. Anche in questo caso, in azione una squadra dei vigili del fuoco di Lecce che è intervenuta sulla strada provinciale 375, Lizzanello-Cavallino. In questo caso, ben tre le autovetture coinvolte: una Volskwagen T-Rock, una Daewoo Matiz e una Fiat Panda. Ad avere la peggio, il conducente della T-Rock, un 63enne, trasportato presso l’ospedale di Lecce in codice giallo. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza delle autovetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata funesta: altri due incidenti con feriti in poche ore

LeccePrima è in caricamento