rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Via Benedetto Croce

Issano edicola sul camion, ma il braccio meccanico s'infila sotto i cavi

Lo strano incidente nel primo pomeriggio su viale Japigia. Bloccata l'alimentazione del filobus, sul posto polizia locale e Sgm

LECCE – Più di qualche automobilista ci avrà fatto caso: i filobus, questo pomeriggio, stanno marciando in città con il braccio sganciato dai cavi che garantiscono l’alimentazione.

Il motivo è presto detto: un cortocircuito, causato da un curioso, quanto rischioso incidente. Il braccio meccanico del camion di una ditta è rimasto, infatti, imbrigliato proprio sotto i cavi in sospensione. E sul cassone il mezzo aveva appena caricato la storica edicola dei giornali di via Benedetto Croce. Chiusa per sempre già da qualche tempo, è ora destinata alla rottamazione. Ma l’ultimo viaggio della rivendita è stato tutt’altro che semplice. Così, chi s’è trovato a passare in quei momenti, s’è trovato di fronte a una scena a dir poco bizzarra.

Tutto è successo nel primo pomeriggio, su viale Japigia, nel pieno della circonvallazione, esattamente all'incrocio fra via Benedetto Croce e via Cesare Battisti. Sotto gli occhi di decine fra automobilisti, passanti, residenti che si sono affacciati ai balconi e alle finestre.

Una situazione inedita

Una ditta aveva appena rimosso l’edicola usando un camion dotato di braccio meccanico, caricandola sul cassone e assicurandola anche con delle fasce per mantenerla stabile. Si stava quindi dirigendo verso via Battisti, quando, all'improvviso, proprio il braccio è andato a infilarsi giusto sotto i cavi. Evidentemente, non era stata calcolata bene l'altezza.

A quel punto, l'autista è stato costretto a fermarsi di colpo, mentre la linea è andata in tilt. Trovarsi a bordo, nell’abitacolo, ha sicuramente impedito eventuali folgorazioni, ma il danno provocato all’esterno si è rilevato di una certa rilevanza.  

Sul posto si sono diretti gli agenti di polizia locale per regolare il traffico, un geometra comunale e il personale della Sgm. La situazione ha provocato qualche inevitabile problema alla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Issano edicola sul camion, ma il braccio meccanico s'infila sotto i cavi

LeccePrima è in caricamento