rotate-mobile
Incidenti stradali

In monopattino si schianta su un’auto, 16enne ferito in codice giallo in ospedale

È successo questa mattina nel centro storico di Lecce. Secondo le ricostruzioni della polizia locale, il giovane procedeva contromano. Lo scontro con una Škoda all'incrocio con piazzetta Giorgio Baglivi

LECCE – Si è rischiata la tragedia, questa mattina, quando un ragazzo di appena 16 anni di Lecce è andato a collidere con un’autovettura, mentre si trovava a bordo di un monopattino. Il giovane, dopo aver urtato contro la fiancata di una Škoda, ha fatto letteralmente un volo, da sinistra verso destra, cadendo malamente al suolo e battendo la testa.

1a70a078-14b4-4815-8d1c-e31ac208fde0

Tutto è accaduto attorno alle 9,20 di questa mattina nel centro storico di Lecce, per la precisione in via Principi di Savoia. Alla guida dell’autovettura c’era un 60enne residente in zona che in quel momento stava uscendo da piazzetta Giorgio Baglivi e che probabilmente ha proprio il monopattino arrivare all’ultimo momento, non potendo fare nulla per evitare l’impatto, anche perché il ragazzo stava procedendo contromano, come verificato dalla polizia locale, giunta poco dopo, ascoltando anche alcune testimonianze di chi si è trovato sul posto.

340292ab-a514-4084-b672-1f0d6504c070

Al 16enne, alla fine, è andata anche piuttosto bene, considerando che non indossava il casco e che, come detto, cadendo ha anche battuto la testa. Sul posto, per soccorrerlo, sono intervenuti gli operatori del 118 che, dopo le prime visite sul posto, l’hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le ferite non dovrebbero essere particolarmente gravi, ma considerando la dinamica è stato assegnato un codice giallo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In monopattino si schianta su un’auto, 16enne ferito in codice giallo in ospedale

LeccePrima è in caricamento