rotate-mobile
Incidenti stradali Via Premuda

Investimento in centro: anziano travolto da auto in retromarcia

L'incidente è avvenuto a metà mattinata in via Premuda, stradina che collega piazzetta Verdi a via Imperatore Adriano. Sul posto i sanitari del 118 e gli agenti di polizia locale per i rilievi

LECCE - Raggiunge il salone di estetica della nipote e, scendendo dal marciapiede, viene travolto da un’autovettura in retromarcia. Una tragedia sfiorata, questa mattina, nel cuore di Lecce. L’investimento è avvenuto infatti intorno alle 11 in via Permuda, una delle strade cittadine centrali che collega via Imperatore Adriano a Piazzetta Verdi. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto il ferito, un uomo di Lecce di 81 anni, G.B.,   si sarebbe dunque lasciato l’esercizio di sua nipote alle spalle, dopo averle consegnato un attrezzo da lavoro per poi dirigersi a casa. Ma nell'attraversare la strada, un ragazzo alla guida di una Mercedes Slk lo avrebbe travolto.

Il conducente, figlio di uno degli esercenti della zona, cercando con difficoltà un parcheggio. Forse avendone adocchiato uno all’ultimo momento, ha ingranato la retromarcia ma non ha scorto l’anziano. Inevitabile a quel punto l'urto. L'81IMG_0888-3enne, precipitato sull’asfalto davanti agli occhi atterriti della nipote, è stato soccorso immediatamente. Gli operatori del 118, allertati dai numerosi testimoni e dallo stesso conducente, hanno accompagnato l’anziano d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”, dove è stato sottoposto a una serie di esami clinici per stabilire l'entità delle conseguenze rimediate.

Al momento dell’arrivo dei sanitari, l’uomo era vigili e cosciente, ma accusava forti dolori all’altezza della schiena. Saranno ora gli accertamenti medici a stabilire se vi siano lesioni agli organi interni o se si tratti di fratture e traumi esterni. Sul luogo dell’ennesimo investimento in città, intanto, sono giunti anche gli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia locale di Lecce. Hanno identificato il ragazzo alla guida della Mercedes e ascoltato i presenti per ricostruire la sequenza degli istanti che hanno preceduto l’impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento in centro: anziano travolto da auto in retromarcia

LeccePrima è in caricamento