rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro / Via del Mare

Travolto in via del Mare, 55enne in gravi condizioni al "Fazzi"

L'incidente verso mezzogiorno in pieno centro. L'uomo stava attraversando, quando è sopraggiunta una Clio condotta da una donna. Sul posto 118, una volante e la polizia locale per i rilievi. La vittima si trova in Rianimazione

LECCE – Un grave incidente è avvenuto a Lecce, intorno alle 11,50, in via del Mare, all’altezza dell’incrocio con le vie Gobetti e Zanardelli. E sono ore d’ansia per i parenti della vittima, Igino Sardone, 55enne, leccese. L’uomo è ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata, nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dopo essere stato travolto da un’autovettura.

Il 55enne stava attraversando l’incrocio, sulle strisce pedonali, come si ipotizza, o comunque quasi a ridosso (la polizia locale dovrà accertare ancora diversi dettagli), quando, all’improvviso, è sopraggiunta una Renault Clio condotta da una donna di origine albanese di 49 anni. In auto era da sola.

Colpito in pieno sul cofano, Sardone ha poi urtato con violenza sul parabrezza, all’altezza del lato destro, sfondandolo fino a provocare la classica ragnatela, per poi piombare sull’asfalto nudo. In tanti si sono riversati sul punto dell’incidente, affacciandosi da abitazioni, uffici e negozi: si tratta di uno degli incroci più trafficati della città, specialmente nell’orario in cui è avvenuto l’incidente.

Sul posto è stata chiamata un’ambulanza del 118. Gli operatori sanitari hanno trasportato il ferito in codice rosso verso il pronto soccorso. Qui, è stato poi ricoverato. Sul luogo dell’incidente sono arrivati poi anche una volante della questura, per deviare il traffico, e gli agenti di polizia locale per rilevare il sinistro. Il punto è stato chiuso con nastro bianco e rosso fino all’incrocio successivo, quello con le vie Imbriani e Sturzo, per circa un’ora.

La donna alla guida della Clio dovrà a sua volta essere ascoltata, dopo i test di rito (il cui esito si avrà nelle prossime ore), con un avvocato: è infatti iscritta in automatico nel registro degli indagati. L’autovettura è stata posta sotto sequestro, così come il cellulare. In fase d'indagine, gli agenti devono verificare se la 49enne lo stesse utilizzando al momento dell'impatto.  

Igino Sardone è molto conosciuto, a Lecce. Lavora con il fratello presso una storica tipografia e legatoria che porta il loro cognome e che si trova in via Ss. Giacomo e Filippo, a poche decine di metri dal punto dell'incidente. E' probabile che il 55enne stesse rientrando proprio nell'attività dopo qualche commissione.  

Nell'impatto sfondato il parabrezza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in via del Mare, 55enne in gravi condizioni al "Fazzi"

LeccePrima è in caricamento