rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale della libertà

Ottantenne in auto travolge 78enne a piedi: in ospedale in codice giallo

L'incidente questa mattina in viale della Libertà, all'altezza dell'intersezione con via Marinosci. Un'anziana alla guida di una Fiat 600 ha impattato contro l'altra donna, mentre quest'ultima attraversava la via. Sul posto i sanitari del 118 e la polizia locale

LECCE - Paura questa mattina in viale della Libertà, a Lecce, dove una donna di 78 anni è stata travolta da un'auto condotta da un'altra anziana, di 80 anni. Fortunatamente il veicolo, una Fiat 600, procedeva ad andatura lenta e questo ha di gran lunga limitato le conseguenze per la vittima.

Tuttavia, la 78enne, che abita nelle vicinanze, ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari. E' stata trasportata con un'ambulanza del 118 presso l'ospedale "Vito Fazzi" in codice giallo, per una sospetta frattura a una gamba.

L'incidente è avvenuto a metà mattinata all'incrocio con via Marinosci. La 600 condotta dall'80enne, proveniente proprio dalla già citata via, si apprestava a svoltare verso destra, per immettersi in viale della Libertà, in direzione del centro cittadino, quando è avvenuto l'impatto.

La conducente non si è accorta, infatti, che negli stessi istanti l'altra donna stava attraversando, sebbene in un punto in cui non vi sono comunque strisce pedonali, dirigendosi dalla vicina edicola che rivende giornali e riviste verso il marciapiede opposto.

Subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto si sono diretti sia i sanitari, sia una pattuglia della sezione d'infortunistica stradale della polizia locale, per i rilievi. Da pressi, la conducente sarà segnalata alla Procura di Lecce per lesioni colpose. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottantenne in auto travolge 78enne a piedi: in ospedale in codice giallo

LeccePrima è in caricamento