rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Leuca / Via Gioacchino Rossini

Attraversa il viale nell'ora di punta, viene travolto: studente in codice giallo

È successo intorno alle 8 del mattino a Lecce, sulla circonvallazione. Sul posto ambulanze del 118 e polizia locale. Negativo agli accertamenti urgenti il conducente dell'auto

LECCE – Attimi di paura, questa mattina, intorno alle 8, quando uno studente, 18enne di Lecce, è stato travolto da un’autovettura mentre attraversava lungo viale Rossini, nei pressi dell’incrocio con via Enzo Sozzo, quindi poco dopo l’ingresso dalla statale 16 Maglie-Lecce e non lontano da viale Torre del Parco.

Tutto è accaduto in un momento in cui il traffico è particolarmente intenso, per lo spostamento dei leccesi sui luoghi di lavoro e l’ingresso in città di pendolari dalla provincia, fra cui molti studenti (in viale Rossini, proprio di fronte al luogo del sinistro, vi è una fermata dei pullman). E viale Rossini, nel tratto che volge all’incrocio con le vie Merine e Regina Elena, è un punto in cui si formano spesso veri e propri imbuti, trattandosi di uno snodo cruciale.

Lo studente in questione, attraversando in un tratto dove, peraltro, non vi sono strisce pedonali, all’improvviso è stato colpito in pieno da una Renault Scenic condotta da un 45enne leccese che l’ha letteralmente imbarcato sul cofano. Il giovane ha sbattuto contro il paraurti, provocando la classica ragnatela, cadendo poi sull’asfalto. Il conducente s’è subito fermato e sono stati richiesti i soccorsi.

Sul posto sono arrivate ambulanze del 118 e agenti di polizia locale per regolare la viabilità e ricostruire la dinamica. Il giovane ferito è stato trasportato in ospedale, al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce, in codice giallo. Le sue condizioni, per fortuna, sono apparse meno gravi di quanto temuto all’inizio. L’automobilista, invece, sottoposto agli accertamenti urgenti, è risultato negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa il viale nell'ora di punta, viene travolto: studente in codice giallo

LeccePrima è in caricamento