rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Stadio / Viale Aldo Moro

Scontro sul viale fra un'auto e una bicicletta: 72enne in codice rosso

L'incidente è avvenuto in serata su viale Aldo Moro. Sul posto operatori del 118 e agenti di polizia locale per la ricostruzione

LECCE - Un uomo di 72 anni di Lecce, S.S., che si trovava in sella alla sua bicicletta, è stato trasportato in ospedale, al "Vito Fazzi" di Lecce, in codice rosso, a seguito di un incidente avvenuto questa, attorno alle 19,40, su viale Aldo Moro. Si è trattato di uno scontro frontale-laterale destro con un autoveicolo Citroen C3 condotto da da un ragazzo originario di Bari, G.P., di 21, che che aveva tre passeggeri a bordo, tutti giovani. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti di polizia locale per i rilievi.

L'accertamento per il tasso alcolemico col precursore è risultato negativo per l'automobilista.  Gli agenti hanno chiesto le analisi anche sul ciclista. Il 72enne era comunque cosciente quando è stato soccorso e non corre pericolo per la vita. 

Stando ai primi riscontri, sembrerebbe che l'automobilista stesse percorrendo viale Aldo Moro in direzione della periferia, provendendo da via Pitagora. Poco dopo aver superato gli attraversamenti pedonali all'altezza di via Lodi, è andato a collidere lateralmente con il ciclista che proveniva in senso opposto. Secondo le dichiarazioni dell'automobilista, le uniche al momento raccolte, il 72enne avrebbe svoltato improvvisamente a sinistra per dirigersi verso l'edificio che ospita diverse attività commerciali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sul viale fra un'auto e una bicicletta: 72enne in codice rosso

LeccePrima è in caricamento