rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale G. Leopardi, 89

Investito mentre attraversa sulle strisce lungo il viale, in prognosi riservata

L'incidente intorno alle 10 di mattina sull'attraversamento che collega il marciapiede dell'ufficio postale a quello della filiale Unicredit, in viale Leopardi. Ferito un 75enne di Lecce che stava tornando alla sua auto, atteso dalla moglie. A investirlo, una Lancia Ypsilon guidata da un uomo di Casarano

LECCE – Un leccese di 75 anni. T.C., è stato trasportato d’urgenza verso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, dopo essere stato travolto sulle strisce pedonali mentre attraversava lungo la circonvallazione. L’incidente s’è verificato, per la precisione, in viale Giacomo Leopardi, nel tratto subito dopo la rotatoria all’altezza del Centrum, in direzione di viale Ugo Foscolo.

Tutto è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina, in un momento in cui il traffico, in quella zona della città, a due passi da piazza Ludovico Ariosto, era piuttosto intenso. Stando ai primi accertamenti, sembra che il 75enne stesse attraversando dal marciapiede dove si trova l’ufficio postale in direzione di quello opposto, ovvero verso l’Unicredit Banca di Roma. Qui, ad attenderlo, c’era la moglie in auto.

All’improvviso, però, subito dopo aver superato lo spartitraffico, è stato travolto da una Lancia Ypsilon condotta da un uomo di 58 anni di Casarano. L'automobilista s’è immediatamente fermato.  

Uomo travolto, paura sul viale

Il 75enne, dopo essere stato letteralmente caricato sul cofano nell’impatto, è andato a sbattere contro il parabrezza, tanto da provocare la classica ragnatela, per poi piombare sull’asfalto. Sono stati richiesti immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, in ambulanza, che, dopo le prime visite, hanno trasportato il malcapitato verso il nosocomio locale, con un codice rosso per dinamica.

In viale Leopardi sono sopraggiunte volanti di polizia, che hanno coadiuvato a regolare il traffico, e agenti di polizia locale, questi ultimi per procedere alla ricostruzione della dinamica. Nel frattempo, una volta condotto in ospedale e sottoposto a tutte le visite, l'uomo è stato ricoverati in prognosi riservata. Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro dell'autovettura. Il conducente, sottoposto all'etilometro sul posto, è risultato negativo.  

Si tratta del secondo investimento in due giorni sui viali della circonvallazione. Solo ieri, infatti, verso mezzogiorno, un anziano di 82 anni era rimasto investito da una Smart mentre stava attraversando viale Gioacchino Rossini, ma in un punto non caratterizzato dalla presenza di attraversamenti pedonali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito mentre attraversa sulle strisce lungo il viale, in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento