rotate-mobile
Incidenti stradali Mazzini / Via San Francesco D'Assisi

Travolta mentre attraversa sulle strisce in centro, donna in codice giallo

L'incidente nel primo pomeriggio nei pressi della Villa comunale, a un attraversamento noto per essere particolarmente pericoloso. Per fortuna non gravi le condizioni di una 41enne

LECCE – Si è rischiata ancora una volta la tragedia, a Lecce, per via dell’ennesimo investimento di un pedone in pieno centro. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 in via San Francesco d’Assisi (la prosecuzione di viale Felice Cavallotti), all’altezza dell’incrocio con via Imperatore Adriano. A rimanere ferita è stata una donna di 41 anni originaria della Georgia, caduta sull’asfalto dopo l’impatto avvenuto con un’Alfa Romeo 156, condotta da un 58enne di Surbo.

I rilievi sono stati svolti dagli agenti di polizia locale, sopraggiunti diversi minuti dopo il travolgimento della donna, che si è accasciata sull’asfalto ed è stata soccorsa, in primis, da alcuni passanti. Circostanza particolare, il fatto che l’urto sia avvenuto sulle strisce pedonali che collegano via Imperatore Adriano con l’ingresso della Villa comunale, attraversando, appunto, via San Francesco d’Assisi. Un punto ritenuto talmente pericoloso, che il Comune di Lecce ha ritenuto di dover dotare l’attraversamento di vistosi segnali luminosi.

L'incidente nei pressi della Villa comunale

Subito dopo il “contatto”, il conducente si è immediatamente fermato. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno medicato la donna sul posto, rilevando come le lesioni riportate, per fortuna, non fossero gravi. Tanto da essere trasportata presso l’ospedale “San Giuseppe da Copertino” in codice giallo, ma per dinamica, per ulteriori accertamenti.

Fra i primi a fermarsi sul luogo del sinistro sono stati alcuni agenti di polizia penitenziaria che erano di passaggio a bordo di un’autovettura di pattuglia e che hanno regolato la viabilità, in attesa dell’arrivo della polizia locale, così come un’auto della guardia di finanza. Considerando luogo e orario, infatti, il traffico era ancora piuttosto caotico e sostenuto. I rilievi sono stati completati attorno alle 15,30.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta mentre attraversa sulle strisce in centro, donna in codice giallo

LeccePrima è in caricamento