rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Aldo Moro

Il cambio si rompe, pullman blocca metà di viale Aldo Moro. Rimuoverlo, un problema

Il mezzo delle Ferrovie del Sud-Est s'è fermato di traverso all'improvviso nel pieno del pomeriggio e non c'è stato modo di spostarlo, a causa del particolare guasto meccanico, con i normali mezzi di soccorso. Nella notte era ancora lì

LECCE - Più che un incidente, un inconveniente, che però ha creato piccoli disagi e grande curiosità negli automobilisti che si sono trovati a passare in zona. Un pullman delle Ferrovie del Sud-Est ha improvvisamente inchiodato, questo pomeriggio, intorno alle 16,30, esattamente a metà di viale Aldo Moro, e, come un pachiderma ostinato, non ha davvero voluto saperne di spostarsi più. Tanto che nel cuore della notte era ancora lì, transennato da tutti i lati e sorvegliato a vista, ad ostruire il pasaggio nella corsia che dalla periferia conduce verso il centro.

Per fortuna l'insolito episodio (che non ha provocato danni ulteriori e ferimenti) s'è verificato nel fine settimana, perché altrimenti i problemi per la viabilità sarebbero stati ben più seri. Basti pensare che in viale Aldo Moro vi sono diversi uffici pubblici, non ultimi gli sportelli dell'Enel, uffici della Regione e delle Dogane, per non parlare di condomini privati, centri commerciali e negozi che qui stanno spuntando come funghi.

incidente 001-4Insomma, in una normale giornata feriale, sarebbe stato il putiferio. Ma tant'è: nel pomeriggio un guasto al cambio ha impedito all'autista di proseguire la marcia verso largo Vittime del Terrorismo (ex Settelacquare), lo spiazzo dove parcheggiano i bisonti della strada e, appunto, i pullman della Sud-Est. E pensare che mancavano pochi metri all'obiettivo. 

Bloccatosi di traverso, con il muso rivolto verso il marciapiede e la coda nell'intera corsia, non c'è stato verso di spostare quel bus, neanche con i mezzi abitualmente impiegati per rimuovere le carcasse d'auto dopo gli incidenti. Insomma, per gli agenti della polizia locale e per la stessa azienda, una bella grana. La speranza è che domani, domenica, quando la città sarà quasi deserta, si possa trovare la soluzione adeguata per rimuovere l'immenso ostacolo dalla grossa arteria periferica di Lecce.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cambio si rompe, pullman blocca metà di viale Aldo Moro. Rimuoverlo, un problema

LeccePrima è in caricamento