rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Incidenti stradali Centro / Viale Felice Cavallotti

Travolge due ragazzi e poi fugge, è caccia al pirata della strada

È successo nella tarda serata di Santo Stefano nei pressi della nuova rotatoria. Un 20enne e un 18enne in ospedale. Si cerca una Mercedes chiara. Ci sono testimoni e videocamere

LECCE – S’è rischiata la tragedia, nella tarda serata di Santo Stefano, nel pieno centro di Lecce, a poche centinaia di metri dai luoghi della movida. Due amici, un 20enne leccese e un 18enne di Caprarica di Lecce, sono stati travolti da una vettura, il cui conducente ha pensato bene di allontanarsi, senza prestare alcun tipo di soccorso, lasciando i ragazzi sull’asfalto, entrambi doloranti a causa delle lesioni subite nel violento impatto.

L’incidente s’è verificato intorno alle 23 nei pressi della rotatoria di recente realizzata fra i viali Otranto, Marconi e Cavallotti, in direzione della Villa comunale. In particolare, i due ragazzi stavano attraversando le strisce pedonali all’altezza del tratto iniziale di viale Felice Cavallotti, in corrispondenza del cantiere dell’ex caserma Massa, quando all’improvviso è sopraggiunta una vettura che li ha colpiti in pieno.

Tale l’urto, che l’auto ha perso anche qualche frammento, rimasto per terra e repertato successivamente dalla polizia locale. Di certo, chi si trovava alla guida non ha avuto l’accortezza di fermarsi, probabilmente nemmeno il tempo di sincerarsi delle condizioni in cui versavano i giovani. Piuttosto, sembra che abbia ripreso rapidamente la marcia, svoltando all’improvviso in via 95° Reggimento Fanteria e in questo modo sparendo praticamente subito alla vista grazie alla copertura offerta dai pannelli metallici che cingono il cantiere dell’ex Massa. Tuttavia, non mancano i testimoni: la polizia locale è riuscita a raccogliere, in particolare, alcune preziose indicazioni da due passanti.

Il 20enne e il 18enne – nel –sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I due giovani hanno riportato diverse ferite; uno è stato dimesso già in serata, l’altro questa mattina, con fratture, fra l’altro alle costole. I rilievi, come detto, sono stati effettuati dalla polizia locale di Lecce. L’auto ricercata dovrebbe trattarsi di una Mercedes bianca o, comunque, di colore chiaro. Oltre alle due testimonianze, in zona vi sono anche diverse videocamere e si spera in questo modo di riuscire a risalire al “pirata” della strada, qualora non intendesse redimersi e presentarsi in maniera spontanea negli uffici del comando di viale Rossini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge due ragazzi e poi fugge, è caccia al pirata della strada

LeccePrima è in caricamento