rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Borgo Piave: scontro frontale fra autobus e scooter, 18enne in rianimazione

Marco Colelli, leccese, è ricoverato in prognosi riservata al "Vito Fazzi" di Lecce. Ha riportato profonde ferite al torace nell scontro con un bus della Sgm avvenuto all'ingresso della frazione a pochi chilometri da Frigole. Sul posto sanitari del 118 e agenti della polizia stradale

FRIGOLE (Lecce) – Un impatto violento fra due mezzi di proporzioni talmente diverse che per la giovane vittima le conseguenze si sono rivelate subito molto gravi. Al punto tale da essere ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Al momento è in rianimazione con profonde ferite al torace. 

Erano circa le 8,30 del mattino quando è avvenuto lo scontro fra uno scooter Sfera della Piaggio, condotto da Marco Colelli, 18enne leccese, e un mezzo pubblico della Sgm. Il fatto s’è verificato in una via di campagna particolarmente stretta, che non supera i 4 metri di larghezza, all’ingresso di Borgo Piave, minuscola frazione del capoluogo, nell’entroterra e a pochi chilometri di distanza dalla marina di Frigole.  Nel caseggiato si accede proprio tramite una traversa della provinciale che collega Lecce alla marina. 

IMG_7079-3L’impatto fra i due mezzi, che procedevano in sensi di marcia opposti, è stato quasi frontale. Per indagare sulle cause del sinistro, sul posto, si sono diretti gli agenti del comando di Lecce della sezione di polizia stradale, coordinati dal vicequestore aggiunto Lucia Tondo.

Il conducente del mezzo pesante, che non è riuscito purtroppo ad evitare l’impatto, e i passeggeri che si trovavano a bordo, sono rimasti tutti illesi. Sono state proprio le persone sul bus a chiamare il 118. 

I sanitari a bordo di un’ambulanza hanno raggiunto la località ed hanno subito constatato la gravità delle ferite riportare dal giovane, che nello sbalzo è finito malamente in mezzo alle campagne. E’ stato trasportato in codice rosso di volata verso il nosocomio.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Piave: scontro frontale fra autobus e scooter, 18enne in rianimazione

LeccePrima è in caricamento