rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Stadio / Piazza Palio

Scontro fra auto e monopattino, studente 17enne finisce in ospedale

L’impatto intorno alle 13,15 all’altezza della rotatoria di piazza Palio in direzione di via Andria. Alla guida del veicolo una donna che aveva appena preso il figlio da scuola. Il ferito non è grave

LECCE – Ancora un incidente in monopattino a Lecce. Questa volta, a rimanere ferito, per essere trasportato in ospedale, per fortuna non in gravi condizioni, è stato uno studente 17enne di Trepuzzi. Il giovane è caduto malamente sull’asfalto dopo l’impatto con un’autovettura, avvenuto all’altezza di piazza Palio, laddove si trovano tre istituti molto frequentati: il “Galilei Costa”, il tecnico statale “Grazia Deledda” e lo scientifico “Banzi-Bazoli”.

L’impatto è avvenuto intorno alle 13,15 all’altezza della rotatoria di piazza Palio in direzione di via Nicola Andria, cioè la strada sulla quale si affaccia lo scientifico. È stato in quel punto, quindi poco dopo lo svincolo anche verso la parte opposta, via Martino Marinosci, che – per cause d’accertamento – si è verificato l’impatto fra un Peugeot 208 condotta da una donna 55enne di Lecce, che aveva appena preso da scuola il figlio, e il monopattino.

È stata più la paura, che altro. Il 17enne è stato soccorso dagli operatori del 118 che l’hanno trasportato in ospedale, a Copertino, in codice verde. Dunque, conseguenze meno gravi di quanto temuto nei primi istanti. Quanto alla dinamica, è in fase d’accertamento da parte della polizia locale del capoluogo. Vi sarebbe anche un testimone, ma trattandosi di un minorenne, dovrà essere ascoltato al comando di viale Rossini in presenza dei genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e monopattino, studente 17enne finisce in ospedale

LeccePrima è in caricamento