rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Rosa / Via di Pettorano

Scontro fra auto e moto all’incrocio, 21enne in codice rosso

È successo a Lecce, nel primo pomeriggio, fra le vie di Pettorano e Formoso Lubello. Il giovane centauro, di Sternatia, trasportato al “Vito Fazzi”

LECCE – Un 21enne di Sternatia è rimasto ferito, nel primo pomeriggio di oggi, in un incidente stradale avvenuto a Lecce, in via di Pettorano, all’incrocio con l’ultimo tratto di via Francesco Milizia e l’inizio di via Formoso Lubello. Si tratta di un punto particolarmente insidioso dove non di rado, nel tempo, sono avvenuti altri sinistri stradali.

Il 21enne era a bordo di una moto Gilera 800 e s’è scontrato con un’autovettura Seat Altea condotta da un 36enne residente a Gagliano del Capo, riportando la peggio nella caduta sull'asfalto. L’incidente, peraltro, è avvenuto in un momento, intorno alle 15 di oggi, in cui su Lecce si era abbattuto un intenso rovescio. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha soccorso il giovane, trasportandolo in ospedale, al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce, con codice rosso per dinamica. Ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni. Illeso, invece, il conducente del veicolo.

20220307_172154-2

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di viale Rossini. Dato che via di Pettorano è piuttosto stretta, per avviare i rilievi è stato necessario chiuderne provvisoriamente un tratto, dall’imbocco di viale Ugo Foscolo fino all’intersezione con le vie Milizia e Lubello. Per entrambi i conducenti sono stati richiesti, da prassi, gli accertamenti urgenti. La viabilità è tornata regolare poco prima delle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e moto all’incrocio, 21enne in codice rosso

LeccePrima è in caricamento