rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Viale Aldo Moro

Scontro fra auto e scooter, 40enne resta incastrato con il casco sotto il pianale

L'incidente poco prima delle 11,30 in via Pitagora, all'altezza del parcheggio di zona Settelacquare. Il conducente di un suv Ford stava iniziando una manovra per posteggiare verso sinistra, quando si è verificato l'impatto

LECCE – La scivolata, l’urto sulla fiancata e poi la caduta, con tanto di testa rimasta incastrata per via dello spessore del casco sotto il pianale di un suv della Ford. Il pauroso incidente si è verificato poco prima delle 11,30 di oggi in via Pitagora, all’altezza del grande parcheggio di largo Vittime del Terrorismo, in zona Settelacquare.

Per soccorrere D.L.D., 40enne di Lecce, conducente di uno scooter Suzuki Burgman, è stato necessario non solo l’arrivo degli operatori del 118, ma anche e soprattutto dei vigili del fuoco con i loro mezzi per sollevare l’auto e liberare il malcapitato, poi trasportato in ospedale, al “Vito Fazzi”, in codice rosso.  

IMG_6851-3

In via Pitagora, per ricostruire le fasi del sinistro, sono intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di viale Rossini. A quanto pare, tutto è avvenuto mentre P.C., 54enne leccese, si stava accingendo a effettuare una manovra a sinistra per posteggiare il suv nei pressi di alcune palazzine.

IMG_6852-3

Il conducente dello scooter, che a sua volta proveniva da dietro e viaggiava quindi nello stesso senso di marcia, in direzione della rotatoria che smista verso viale Aldo Moro e via Benedetto Croce, avrebbe tentato il sorpasso proprio in quell’attimo, scivolando sull’asfalto, urtando contro la fiancata sinistra, per poi finire incastrato in quella maniera anomala al di sotto del suv. Proprio il casco, in ogni caso, potrebbe averlo salvato da traumi più seri. Tant’è vero che l’uomo, una volta estratto, era cosciente. La polizia locale ha disposto gli accertamenti urgenti per entrambi i conducenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e scooter, 40enne resta incastrato con il casco sotto il pianale

LeccePrima è in caricamento