rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto in tangenziale est dopo l'uscita dalla rampa: paura e una donna ferita

È successo questa mattina all'altezza dello svincolo per il rione San Lazzaro. Coinvolte un'Audi A4 guidata da una 52enne di Melendugno, trasportata in ospedale, e una Jeep Renegade, che s'è rovesciata di lato al centro della carreggiata. Per i rilievi, la polizia locale

LECCE – Bene è andata che vi sia stata una sola persona ferita, una donna, e nemmeno in condizioni critiche, perché l’incidente è stato terrificante nella dinamica e, dato l’orario (le 10 circa), si è corso il rischio di impatti a catena, visto che teatro è stata la tangenziale est di Lecce, in direzione nord, all’altezza dell’uscita 9A per il rione San Lazzaro.

Dopo i due episodi della notte, il primo su viale Gallipoli, in pieno centro, con due autovetture e ben dieci giovani coinvolti, e il secondo poco prima dell’alba, all’uscita della galleria Condò della tangenziale ovest (quattro feriti in tutto fra i due incidenti), un nuovo sinistro ha richiesto a metà mattinata l’intervento di ambulanze del 118 e agenti di polizia locale.

93388512-152f-4dd0-a287-04d82f9bd46b-2

A rimanere coinvolte, un’Audi A4 condotta da T.M., 52enne di Melendugno, e una Jeep Renegade, guidata da D.P.V. commerciante 58enne di Lecce. Quest’ultima auto, dopo l’impatto, si è rovesciata su un fianco proprio al centro della strada, ma, nonostante i danni, l’uomo n’è uscito sostanzialmente incolume.  

Fra i primi a fermarsi per prestare aiuto e occuparsi momentaneamente della viabilità, è stato un operatore di protezione civile della squadra del nucleo emergenza radio di Soleto che era di passaggio. Poco dopo, sul posto, sono arrivate due ambulanze del 118 e gli agenti di polizia locale, questi ultimi anche per avviare i rilievi, oltre che per veicolare il traffico sull’unica carreggiata in quel momento percorribile. La donna, che ha riportato alcune lesioni per le quali sono necessari approfondimenti sanitari, è stata trasportata in codice giallo verso l’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano.

777887c5-ef48-44ea-a298-fa29a52d1801-2

Gli agenti di polizia locale, invece, hanno ascoltato per il momento due testimoni e il conducente della Jeep. Stando alle prime ricostruzioni, l’Audi sarebbe uscita pochi istanti prima dalla rampa, perdendo però la conducente il controllo del veicolo e coinvolgendo quindi anche la Jeep. Nello scontro, l’Audi ha riportato danni su tutta la parte frontale, dopo aver terminato la corsa a ridosso del guard-rail, mente, come detto, la Jeep si è ribaltata di lato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in tangenziale est dopo l'uscita dalla rampa: paura e una donna ferita

LeccePrima è in caricamento