rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scontro fra auto sulla tangenziale ovest: due feriti, uno in codice rosso

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il più grave è un 37enne alla guida di una C3, trasportata a Copertino una 46enne. Sembra che quest'ultima uscisse da una piazzola di sosta

LECCE – È di due feriti il bilancio di un violento scontro fra due veicoli che s’è verificato nel pomeriggio di oggi, attorno alle 16,30, sulla tangenziale ovest di Lecce, poco prima dell’uscita per Novoli, in direzione sud.

Un uomo di 37 anni rumeno, residente nel capoluogo, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso, avendo, peraltro, subito anche un colpo alla testa, mentre una donna 46enne, leccese, è stata condotta in condizioni meno gravi (codice giallo) nel nosocomio di Copertino.

La 46enne era alla guida di una Y10, mentre il 37enne di una Citroen C3. Sul posto, oltre a due ambulanze del 118, poco dopo sono intervenuti gli agenti di polizia locale per i rilievi. L’impatto è stato di tipo frontale-laterale sinistro; sembrerebbe che sia avvenuto all’atto dell’uscita della donna con la Y10 da una piazzola per la sosta d’emergenza, presso la quale si era fermata per qualche motivo.

La circostanza emerge dalla testimonianza resa sul posto dalla conducente di un altro mezzo, che si trovava al momento dell’impatto con la sua auto dietro alla Citroen C3. Tuttavia, non è stato per ora possibile assumere anche le dichiarazioni dei due conducenti, dato che immediatamente trasportati negli ospedali.

Di sicuro, lo schianto è stato molto forte, tanto che, rispetto al punto in cui è avvenuto, i veicoli si sono fermati circa una ventina di metri dopo e negli abitacoli si sono aperti tutti gli airbag. La polizia locale, come da prassi, ha richiesto per entrambi i conducenti gli accertamenti urgenti e si è in attesa dell’esito. Il traffico è tornato regolare intorno alle 18,45, una volta ultimati i rilievi e rimosse le autovetture.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto sulla tangenziale ovest: due feriti, uno in codice rosso

LeccePrima è in caricamento