rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Gallipoli

Violento impatto sul viale: un ferito in ospedale e traffico quasi paralizzato

È successo nella mattinata a Lecce, in viale Gallipoli. Accertamenti della polizia locale sulla dinamica. Il conducente dello scooter in codice giallo, ma non aveva tutti i documenti in regola

LECCE – Forti rallentamenti del traffico, questa mattina, nel centro di Lecce, per via di un incidente che, data la dinamica, avrebbe potuto comportare anche problemi più seri per i protagonisti. Tutto è avvenuto intorno alle 8,30 del mattino in viale Gallipoli, poco prima dell’incrocio con viale Oronzo Quarta, che conduce verso la stazione ferroviaria. Dunque, una zona nevralgica della città.

L’incidente ha riguardato una Ford Ka, condotta da una donna di 52 anni di Salice Salentino, che è andata a collidere contro uno scooter Honda guidato da un leccese di 44 anni. Ad avere la peggio, proprio quest’ultimo che, dopo l’impatto contro il paraurti della Ka, è franato sull’asfalto. È stato condotto in ospedale, al pronto soccorso del “Vito Fazzi”, in codice giallo, dagli operatori del 118 giunti in ambulanza. Nessuna seria conseguenza, invece, per la donna.

Sul posto, per avviare i rilievi e regolare la viabilità, sono intervenuti gli agenti della polizia locale del comando di viale Rossini. L’auto, stando a quanto rilevato, stava uscendo da via Piemonte, quando è avvenuto l’impatto con lo scooter che percorreva viale Gallipoli. Considerando la posizione in cui si sono fermati i veicoli dopo lo scontro, tanto da occupare interamente la corsia nel senso di marcia in direzione di viale dell’Università, occorrerà ricostruire con precisione la dinamica.  

Al momento si sa che il conducente dello scooter circolava, però, senza assicurazione, senza revisione e con patente scaduta. È stato necessario diverso tempo per ultimare i rilievi, peraltro sotto la pioggia battente che ha caratterizzato buona parte della mattinata, tanto che la strada è stata liberata del tutto solo poco prima di mezzogiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento impatto sul viale: un ferito in ospedale e traffico quasi paralizzato

LeccePrima è in caricamento