Sabato, 24 Luglio 2021
Incidenti stradali Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Scontro fra auto e scooter su viale Grassi, 47enne in prognosi riservata

Giampaolo Urso, 47enne di Lecce, si trovava a bordo di uno scooter Yamaha Majestic. L'impatto con una Toyota Yaris condotta da un 22enne. Lo scontro frontale-laterale, ma la dinamica esatta non è chiara e la municipale sta cercando di ricostruirla

Viale Grassi (foto di repertorio).

LECCE – Giampaolo Urso, 47enne di Lecce, è ricoverato in prognosi riservata a causa di un incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi in viale Grassi, non lontano da via Monteroni. L’uomo si trovava a bordo di uno scooter Yamaha Majestic e stava percorrendo il viale quando, all’improvviso, è avvenuto l’impatto con una Toyota Yaris. Alla guida di quest’ultimo mezzo si trovava un 22enne leccese.

Ad avere la peggio è stato proprio l’uomo a bordo dello scooter, che, sbalzato di sella dopo il violento “contatto”, è caduto sull’asfalto, riportando diversi traumi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato il 47enne in ospedale. Per ricostruire la dinamica, sono intervenuti gli agenti di polizia della sezione infortunistica stradale della municipale leccese.

Al momento, i fatti che hanno condotto al forte scontro non sono del tutto chiari. Sebbene l’incidente si sia svolto su di un tratto rettilineo, i primi rilievi lascerebbero ipotizzare uno scontro frontale-laterale. Ergo, è possibile che l’auto stesse facendo una manovra d’inversione, quando è sopraggiunto il mezzo a due ruote. Ma questa è ancora solo un’ipotesi, sulla quale la municipale è al lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e scooter su viale Grassi, 47enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento