Lunedì, 2 Agosto 2021
Incidenti stradali Leuca / Via Leuca

L'auto parcheggia, lo scooter finisce sulla fiancata: 42enne in codice rosso al "Fazzi"

Gianluca De Tommasi, di Lecce, era alla guida del motociclo. E' andato a finire contro una Bmw condotta da un 64enne di Poggiardo che stava accostando verso destra. Il conducente del mezzo a due ruote trasportato in ospedale. Ha riportato diverse lesioni, ma la sua vita non è a rischio

LECCE – L’incidente avrebbe potuto generare conseguenze anche peggiori. Lo scontro è stato violento. E il conducente dello scooter, uno Scarabeo Aprilia, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il timore era che Gianluca De Tommasi, 42enne di Lecce, potesse perdere conoscenza.

In realtà, è sempre rimasto lucido, dal primo trasporto dei soccorritori del 118 e fino all’arrivo al pronto soccorso, dove il rosso è diventato giallo, rientrando i pericoli principali. Di certo, l’uomo ha riportato diverse lesioni, per le quali è stato sottoposto a radiografie. Molto meno gravi le condizioni di una donna che si trovava seduta alle sue spalle.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 16,30 in via Leuca, nei pressi dell’istituto magistrale “Siciliani”. Sul posto, oltre alle ambulanze dei sanitari, anche gli agenti della sezione infortunistica stradale della polizia locale. I quali hanno ricostruito le fasi che hanno condotto allo scontro fra lo scooter e una Bmw, anche se dovranno svolgere ulteriori verifiche per accertare, ad esempio, che siano stati usati correttamente o meno gli indicatori direzionali da parte dell’auto e la velocità dello scooter.  

IMG_6364-2Stando ai primi rilievi, infatti, il conducente dell’auto, un uomo di 64 anni di Poggiardo, stava procedendo lungo via Leuca, quando ha accostato verso destra per parcheggiare, avendo scorto uno spazio in mezzo ad una fila di altri mezzi posteggiati a spina di pesce.

Proprio in quel momento, però, da dietro, è sopraggiunto lo scooter, che è andato a schiantarsi con violenza prima contro la fiancata del veicolo, poi addosso a un’altra auto già ferma in sosta. De Tommasi e la conducente sono stati sbalzati dalla sella, rovinando sull’asfalto. E per il 42enne le condizioni sono apparse subito piuttosto preoccupanti. Trasportato nel nosocomio, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti, compresa la Tac. La sua vita non è in ogni caso a rischio.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto parcheggia, lo scooter finisce sulla fiancata: 42enne in codice rosso al "Fazzi"

LeccePrima è in caricamento