rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Leuca / Viale Gioacchino Rossini

Perde il controllo del suv e abbatte una pensilina su viale Rossini

L'incidente a Lecce questa mattina alle 8,15. Per fortuna non c'era nessuno in attesa dei bus. Illeso il conducente, un 24enne risultato pure negativo ai test alcolemico e tossicologico

LECCE – Stesso punto, anche se nella corsia opposta, sei anni dopo. Miracolato. Ancora una volta.

Un ragazzo di 24 anni di Lecce questa mattina è stato protagonista di un incidente che ha quasi del surreale. Mentre era alla guida di un Suv, infatti, su viale Gioacchino Rossini, all’improvviso ha perso il controllo del mezzo ed è andato a finire frontalmente contro una pensilina, ai margini di un palazzo, poco prima della svolta per via Cicolella e dell’imbocco per la strada statale 16. E pensare che nel 2016, con una moto, fu vittima di un incidente sempre in viale Rossini, grossomodo nella stessa zona, anche se dalla parte opposta, cioè nel senso di marcia in direzione di viale Vittorio Alfieri.

Il sinistro, dall’esito disastroso, almeno dal punto di vista dei danni materiali (la pensilina è stata rasa praticamente al suolo), si è verificato intorno alle 8,15 di questa mattina. Bene è andata al giovane non solo che fosse alla guida di un’auto con una carrozzeria così robusta, tanto da non subire conseguenze fisiche di alcun genere, ma anche che non vi fosse qualcuno in attesa dell’autobus. Inutile soffermarsi sulle potenziali conseguenze di un impatto di tale violenza sull persone, con un Suv fuori controllo. 

I danni in viale Rossini

Il botto provocato dallo scontro con l'infrastruttura ha subito attirato l’attenzione dei residenti. Sul posto sono intervenuti agenti di polizia locale e anche un’ambulanza del 118. Visitato sul posto, si è riscontrato come il giovane non avesse ferite. Gli agenti hanno richiesto gli accertamenti urgenti, alcoemico e tossicologico, ma il 24enne è risultato negativo. Insomma, era assolutamente lucido nel momento in cui ha perso il controllo dello sterzo, sbandando sulla destra e abbattendo pensilina e segnaletica, dopo aver scavalcato il marciapiede.

A questo punto, distrazione o colpo di sonno possono essere state le uniche due spiegazioni. Gli agenti, dal canto loro, hanno contestato il danneggiamento e l'omesso controllo dell'auto, motivi per i quali il 24enne è stato sanzionato. E tutto sommato, osservando quel che resta dopo lo scontro, si può dire che si andata davvero bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo del suv e abbatte una pensilina su viale Rossini

LeccePrima è in caricamento