rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tamponamento sulla tangenziale est, 49enne in ospedale in codice rosso

L'incidente nel primo pomeriggio all'altezza dell'uscita 9/A. Coinvolti in quattro su due autovetture. Sul posto polizia locale e 118

LECCE – Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi sulla tangenziale est per un tamponamento fra due autovetture, una delle quali ha subito un doppio impatto, andando a collidere sul New Jersey in cemento e poi sul guard-rail. A riportare le conseguenze peggiori, un 49enne, alla guida di una Ford Fiesta (l’auto tamponata, secondo i rilievi della polizia locale), trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Per fortuna, non rischia la vita ed è comunque arrivato cosciente in ospedale, anche se ha rimediato diversi traumi.

La collisione s’è verificata poco prima delle 15 nei pressi dell’uscita 9/A per il rione San Lazzaro di Lecce, all’altezza del complesso che ospita CityModa. Sul posto, per i rilievi e per rallentare il traffico, sono intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di viale Rossi, mentre, per soccorrere i feriti, gli operatori del 118 con le ambulanze.

Stando ai primi rilievi, la Fiesta condotta dal 49enne, che aveva accanto una passeggera di 51 anni, sarebbe stata tamponata da una Peugeot 205 alla guida della quale c’era una donna, che trasportava anche il figlio 13enne. Perso il controllo del veicolo, il 49enne ha così subito il rovinoso impatto che avrebbe potuto comportare conseguenze anche peggiori. In ogni caso, l’unico trasportato in codice rosso è stato il conducente della Fiesta. Più lievi le conseguenze per gli altri coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento sulla tangenziale est, 49enne in ospedale in codice rosso

LeccePrima è in caricamento