rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Cavallino

Urto sulla rampa per la statale 16 e le due auto finiscono nella scarpata

L'incidente verso le 14 all'uscita della tangenziale ovest. Due donne trasportate in ospedale, una delle quali in codice rosso

LECCE – Un tamponamento sulla rampa che dalla tangenziale ovest di Lecce immette sulla strada statale 16, in direzione di Maglie, e tutte e due le autovetture finiscono in fondo a una scarpata. Lo spaventoso incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi in agro di Cavallino, non lontano dal centro commerciale, e nei primi istanti s’è temuto il peggio per le persone a bordo. Si tratta di due donne che hanno riportato diverse ferite, ma che per fortuna non corrono rischi per la vita.

La più grave, una 51enne di Uggiano La Chiesa, è stata trasportata al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso per dinamica. Viaggiava a bordo di una Kia presa a noleggio che, dopo l’impatto, è finita in fondo alla scarpata. Subito dietro, una Mercedes Clk guidata da una 56enne residente a Gallipoli, che s’è fermata poco prima, sulla discesa del terrapieno. La donna è stata trasportata a sua volta in ospedale, in codice giallo.

Impatto e le auto piombano nella scarpata

Sul posto, per soccorrere le vittime, sono intervenuti gli operatori del 118 e una squadra di vigili del fuoco da Lecce. I rilievi, invece, sono stati affidati alla polizia stradale. E, dunque, stando alle prime verifiche sul posto degli agenti, tutto dovrebbe aver avuto origine da una violenta collisione in seguito alla quale la Kia, una volta colpita, ha letteralmente piegato il guard-rail, precipitando per alcuni metri al di sotto, in mezzo alla vegetazione, seguita a ruota dalla Mercedes, la cui conducente, evidentemente, non è riuscita a riprendere il controllo del veicolo.

Video | Sul luogo del violento impatto

Il traffico, piuttosto inteso, ha subito inevitabili rallentamenti, ma non è rimasto bloccato. I veicoli hanno proseguito su un’unica corsia di marcia, fin quando non sono terminati i rilievi ed è stata rimessa in sicurezza la zona, con la rimozione delle carcasse dei veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urto sulla rampa per la statale 16 e le due auto finiscono nella scarpata

LeccePrima è in caricamento