rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Leverano / Via Goito

Violento scontro alla confluenza fra quattro vie, auto si ribalta: cinque contusi

Il fatto intorno alle 23 a Leverano. Coinvolte una Fiat Idea, a bordo della quale c'erano quattro giovani di Monteroni, e un Maggiolone condotto da un ragazzo del posto. Sono intervenute due ambulanze e la polizia locale. Nonostante la violenza dell'impatto, nessuno versa in gravi condizioni

LEVERANO – Un incidente spaventoso e rocambolesco nel pieno del paese, ma che non ha comportato, fortunatamente, gravi conseguenze per le cinque persone coinvolte. Eppure s’è sfiorato il peggio, la notte scorsa, dentro Leverano, quando due veicoli sono entrati in collisione, per cause ancora tutte da chiarire, all’altezza di un incrocio particolarmente impegnativo.

Si tratta della confluenza fra quattro vie (Goito, Ungaretti, degli Eroi e Menotti), circondate da vaste distese di campi e solo in alcuni punti da palazzine e villette. Bilancio: cinque giovani sui 20 anni contusi, nessuno in gravi condizioni, tanto che non c’è stata necessità di ricoveri. Insomma, più lo spavento e il danno ai veicoli, che alle persone. E questa è già una notizia rasserenante.

Erano le 23 circa quando una Fiat Idea che proveniva da via Goito, a bordo della quale si trovavano quattro giovani di Monteroni di Lecce, s’è scontrata con un Maggiolone Volkswagen che arrivava da via Ungaretti. In quest’ultimo veicolo, una sola persona, di Leverano. L’impatto è stato talmente violento che l’Idea s’è ribaltata, finendo in un piccolo avallamento nelle campagne circostanti. Fortuna ha voluto che nessuno dei due veicoli sia finito addosso a un lampione dell’illuminazione pubblica, o le conseguenze sarebbero potute essere peggiori.

2013-08-03 23.02.33-2I cinque giovani sono usciti da soli dagli abitacoli ammaccati e nel frattempo, visitatori e turisti che a quell’ora affollavano le vie di Leverano, dov’è in corso la Festa della Birra (evento verso il quale erano diretti anche i protagonisti del sinistro, programma per loro evidentemente saltato) hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto sono interventi gli agenti della polizia locale a bordo di una pattuglia e due ambulanze della Croce rossa di Leverano e del 118 di Veglie. I sanitari hanno visitato i giovani, tutti con ferite molto lievi, mentre gli agenti hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica nel dettaglio, partendo dal presupposto che l’incrocio, all’altezza di via Goito, è regolato da un cartello di stop, ma dovendo valutare anche altri fattori, come condizioni di visibilità e velocità di entrambe le auto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro alla confluenza fra quattro vie, auto si ribalta: cinque contusi

LeccePrima è in caricamento