rotate-mobile
Incidenti stradali Leverano

Ciclista travolto da un’auto sulla provinciale, trasportato in codice rosso

È successo intorno alle 6,30 di questa mattina sulla Leverano-Porto Cesareo. Il conducente di una Renault Mégane forse accecato dal sole non ha visto l'uomo in bicicletta. E sulla stessa strada, poco più avanti, anche tamponamento fra Punto e trattore con aratro

NARDO’ – Forse accecato dal sole basso all’orizzonte, un automobilista non è riuscito a evitare l’impatto con un ciclista, sbalzato di sella e franato sull’asfalto dopo il tamponamento che è stato tale da provocare anche la perdita della ruota posteriore, finita ai margini della carreggiata, proprio accanto al guard-rail.

L’incidente si è verificato intorno alle 6,30 di oggi sulla strada provinciale 21 che collega Porto Cesareo a Leverano, in direzione della Città dei Fiori. Alla guida di una Renault Mégane c’era un leveranese che s’è subito fermato dopo l’impatto. Le condizioni del ciclista. F.C., 37enne di Nardò, sono apparse piuttosto serie ed è stato richiesto l’intervento immediato del 118, arrivato con l’ambulanza.

Il ciclista, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso per dinamica verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. ha riportato una frattura al bacino, altri accertamenti hanno escluso lesioni letali per la vita. La prognosi finale è di trenta giorni. Sul posto, per i rilievi, trattandosi dell’agro di Nardò, sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Gallipoli. Il conducente è stato sottoposto all'etilometro, risultando negativo.

bf8dc95c-bf19-48b7-b005-4c3d5e831af3-2

E non è tutto. Perché pressoché alla stessa ora, sempre sulla provinciale 21, ma quasi all’ingresso di Leverano, si è verificato un secondo incidente, con feriti meno gravi, ma particolare nella dinamica. Si è trattato, in questo caso, di un tamponamento. Per cause in fase d’accertamento, sono entrati in collisione una Fiat Punto e un trattore. La Punto è finita fuori strada, nella campagna circostante, con danni evidenti sul cofano. Il trattore aveva agganciato un aratro, che s’è staccato ed è rimasto rovesciato sulla strada.

7a971a00-80e1-437c-8bbc-e41a39f94c2e-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto da un’auto sulla provinciale, trasportato in codice rosso

LeccePrima è in caricamento